Io sono CNA perché … “Perché da soli non si va da nessuna parte” – Angela Pezzuto, Parrucchieria Shampoo

29 ottobre 2018

in Artigiani eccellenti

Angela Pezzuto, titolare della Parrucchieria Shampoo di Ancona, 40 anni di esperienza

Ha da poco festeggiato ben 40 anni di lavoro, sorride sempre ed è fermamente convinta che “Da soli non si va da nessuna parte: con la Cna faccio tante cose interessanti che altrimenti non avrei mai fatto e alle mie collaboratrici posso solo dire grazie perché camminate con me”. E’ Angela Pezzuto, titolare della Parrucchieria Shampoo di via Piave 17, Ancona.

Sempre curiosa, portata a trovare nuove soluzioni per fare al meglio il lavoro che ama profondamente, Angela è convintissima dell’importanza della contaminazione sul web: “Oggi non serve volare a Parigi, Londra o Milano. Con le mie basi, studiare su internet è veramente stimolante”.

Insieme ad una rete di parrucchieri ed estetiste, capitanata da Cna, fa parte del gruppo Libri in Testa, che promuove la cultura e lo scambio, attraverso momenti di socializzazione, con una biblioteca gratuita e diffusa nei vari saloni e con la realizzazione di eventi.

“Ora, insieme ad altri parrucchieri della rete Cna – dice Angela – stiamo sperimentando una colorazione completamente naturale a base di erbe tintoree, facciamo squadra, ci confrontiamo e stimoliamo la ricerca”.

Il suo progetto per il futuro? “Passare il testimone con successo. Credo molto nelle nuove generazioni, nella scuola, e nel confronto tra adulti e giovani”.