Io sono CNA perché – “Una grafica fa miracoli: Tamboo strappa sorrisi raccontando brand”

7 ottobre 2019

in Artigiani eccellenti

Giacomo sprigiona energia. Basta osservare il suo biglietto da visita, che altro non è che la sua fotografia. Una foto «spontanea che mi racconta: chi la vede ha sicuramente una reazione forte, così forte che può anche pensare che io sia un matto! Ad ogni modo – racconta il 35enne Tamburini, di Ancona – strappo sicuramente una risata a chi mi vede in foto!».

È questa la sua filosofia nel lavoro: far sorridere guardando le sue creazioni artistiche che sono sì spontanee ma con dietro un concetto ben assodato del “less is more”. «Amo il minimalismo, non voglio caricare troppo le grafiche perché poi la comunicazione perde di significato». La parola artista non la vede appropriata per definirsi, «mi piace di più dire che sono un art worker perché metto insieme delle immagini cercando poi di riprodurne altre con nuovi significati, unisco insieme altre illustrazioni». Giacomo cerca sempre di entrare in empatia con il cliente per raccontarlo nel migliore dei modi».

La sua creatività si sprigiona nel suo “bunker creativo”, al centro di Ancona, sopra la tabaccheria di famiglia. «E siccome non voglio perdere nessuna opportunità per essere migliore, sono entrato in CNA!».

Previous post:

Next post:


CNA provinciale di Ancona
Via Umani 1/A - 60131 Ancona
Tel. 071 286081 - Fax 071 2868045/6 - email: info@an.cna.it
C.F. 80007970421 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Informativa utilizzo cookies

Powered by Sixtema Spa