La CNA di Ancona lavora sulle iniziative di Natale

2 novembre 2015

in Comunicati stampa

Nel corso di oggi pomeriggio la Cna ha incontrato, oltre agli Assessori Sediari e Marasca, anche un gruppo di commercianti e artigiani del centro, per condividere un’iniziativa da organizzare nel periodo natalizio.

“Attraverso il confronto e la concertazione – spiega Andrea Riccardi Segretario ella Cna cittadina – abbiamo individuato un progetto che coinvolge, nel mese di dicembre, bambini e famiglie del territorio. Siamo voluti partire per tempo e per questo abbiamo incontrato l’Assessore al Commercio e quello al Turismo del comune di Ancona. In sintesi saranno chiamati alcuni teatranti che, per sei pomeriggi, reciteranno, in giro per la città, le fiabe di Esopo. L’iniziativa deve valorizzare Ancona e la sua cultura e per questo, nel corso del pomeriggio, si sono individuati i percorsi e si è deciso come comunicare, attraverso le scuole, il programma dell’iniziativa”.

La Cna oltre a coinvolgere ragazzi e ragazze del teatro, che accompagneranno i bambini in giro per la città, ha chiesto il coinvolgimento delle Patronesse per dare all’iniziativa un taglio, oltre che culturale, anche sociale.

“L’obiettivo è quello di valorizzare la cultura e far divertire i bambini, oltre che dal racconto delle fiabe, anche attraverso laboratori didattici – continua Riccardi – Oggi siamo partiti con un’idea, che è stata condivisa da Assessori e commercianti e, nelle prossime settimane, attraverso il tavolo di lavoro, si dovrà chiudere con una programmazione completa e dettagliata, per trovarci a dicembre con un programma che coinvolge e rende partecipi i legittimi titolari del Natale: i bambini”.

CNA ANCONA

Previous post:

Next post:


CNA provinciale di Ancona
Via Umani 1/A - 60131 Ancona
Tel. 071 286081 - Fax 071 2868045/6 - email: info@an.cna.it
C.F. 80007970421 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Informativa utilizzo cookies

Powered by Sixtema Spa