La cultura alla base dell’impresa

5 marzo 2017

Siglato un accordo con l’Università Politecnica delle Marche

Fare bene impresa si può grazie anche alla formazione. Questo è lo slogan del Gruppo Giovani Imprenditori della Cna di Ancona, la cui attività è stata di stimolo per giungere ad un accordo tra Cna e Università Politecnica delle Marche, che ha come priorità proprio la formazione degli imprenditori.

Da qui nasce l’Accademia dei Giovani Imprenditori, un percorso formativo che prende avvio con il corso “Fare bene impresa” promosso da Formart Marche (ente di formazione della Cna) e il dipartimento di Management dell’UnivPM, Facoltà di Economia. Il corso, rivolto a tutti gli imprenditori con durata 90 ore complessive (inizio a fine maggio, termine dicembre 2017) ha come finalità la crescita delle competenze in ambito di management, marketing, organizzazione, gestione delle risorse umane, controllo di gestione e finanza aziendale. L’obiettivo è quello di promuovere la cultura e le capacità manageriali nelle piccole e medie imprese artigiane.

In totale sono 10 i moduli con lezioni di venerdì e di sabato, ad Ancona presso la sede del Formart e presso l’UnivPM, al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza sottoscritto dalla UnivPM.

“Siamo molto soddisfatti per questa collaborazione – afferma Giacomo Mugianesi, coordinatore del Gruppo Giovani Imprenditori Cna Ancona – perché siamo certi che la crescita, ma soprattutto il consolidamento delle nostre imprese, passi attraverso la formazione”.

Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI