La Notte delle Streghe a Polverigi

18 settembre 2015

in Comunicati stampa

POLVERIGI – Scatta il conto alla rovescia per la XXVII edizione di una delle feste più singolari delle Marche: la notte delle streghe che si svolgerà il 19 settembre a Polverigi.
Dalle ore 19.00 il centro cittadino si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto; spettacoli di luci, fuoco, danza, trampolieri e acrobati faranno da sfondo a questa notte tanto attesa.
La Proloco e il Comune hanno messo a punto una serie di iniziative che nel corso della serata garantiranno un continuo intrattenimento a tutti i partecipanti, dai più grandi ai più piccoli.
Le zucche saranno intagliate e trasformate in candele e in questa suggestiva cornice la Cna ha organizzato, insieme con la New Event, una mostra mercato di artigianato artistico legato al made in Italy.
“Dal parco di Villa Nappi a tutto il centro storico – spiega Sileoni Luca della Proloco di Polverigi, che ringrazia i polverigiani che hanno lavorato agli allestimenti – sono stati dislocati diversi punti ristoro, gestiti dalle associazioni locali, e organizzati spettacoli: le danze e le acrobazie dei Mercenari di Oriente, i suggestivi balli di luci, lo show diabolico di danza Aurora e il sabba delle streghe”.
Inoltre, per intrattenere sia i visitatori, che resteranno stupiti fin da subito da strabilianti scenografie, è stato chiamato a raccolta un vero e proprio esercito di streghe e creato il vicolo dei cartomanti e degli alchimisti.
A completare la cornice della festa ci saranno, inoltre, la scuola di magia e le letture animate nel suggestivo scenario della grotta Cappella Giamagli.
Non mancheranno gli allestimenti da paura, la presenza di una zucca di 5 quintali e, allo scoccare della mezzanotte, la strega “funambolica” che correrà sul filo durante lo spettacolo pirotecnico.
“Iniziative come la festa delle streghe di Polverigi meritano un plauso – dichiara Andrea Riccardi Segretario della CNA di Ancona – L’impegno della Proloco consente non solo di valorizzare il territorio e le tradizioni marchigiane, ma anche di organizzare una serata all’insegna del divertimento che lo scorso anno ha contato più di 8 mila visitatori e che vede coinvolti, in un gioco di squadra, artigiani e artisti locali”.
Il ricavato della serata, come sempre, sostiene le associazioni sportive e di volontariato.
In caso di maltempo la festa sarà rimandata a domenica 20 settembre.

CNA ZONA NORD

 

Previous post:

Next post:


CNA provinciale di Ancona
Via Umani 1/A - 60131 Ancona
Tel. 071 286081 - Fax 071 2868045/6 - email: info@an.cna.it
C.F. 80007970421 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Informativa utilizzo cookies

Powered by Sixtema Spa