La riforma del terzo settore – Ancona 27 luglio h. 17

26 luglio 2017

Il consiglio dei Ministri ha approvato in via definitiva gli ultimi decreti attuativi della legge delega per la riforma del Terzo settore.

Perno dell’intera riforma è il Nuovo Codice del terzo Settore che interessa la vasta platea del no profit che conta oggi più di 300 mila associazioni e 5 milioni di volontari. Per la prima volta viene introdotta la definizione di “Ente Terzo Settore” a seguito dell’iscrizione del registro unico nazionale.

Una maggiore uniformità del comparto no profit verrà garantita da un regime fiscale omogeneo per tuti gli enti del terzo settore.

Sanidoc, di cui fa parte Cna, è una associazione di promozione sociale e rientra negli enti del terzo settore e promuove un incontro pubblico su questo argomento per giovedì 27 luglio alle ore 17, presso la sede Cna di via Umani ad Ancona.

Intervengono i rappresentanti della Regione Marche e le maggiori associazioni marchigiane del mondo del volontariato, della cooperazione sociale e dell’associazionismo.

L’evento è organizzato in collaborazione con CSV Marche e Forum del Terzo settore.

La partecipazione è libera e gratuita.

Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI