La via lauretana si riempie di sapori

18 gennaio 2019

CNA e Copagri portano in piazza i prodotti tipici del territorio domenica 20 gennaio a Loreto

LORETO – Sarà invaso da profumi e sapori di genuini cibi e bevande il centro storico di Loreto, domenica 20 gennaio prossimo. Si terrà infatti, in occasione della Fiera di S.Antonio, l’evento “I sapori della via lauretana”, promosso dalla Cna di zona.

Saranno presenti decine di produttori locali, artigiani e agricoltori, per un vero e proprio tour del gusto grazie alle produzioni enogastronomiche tipiche nostrane.

L’iniziativa era stata inizialmente programmata il 25 novembre scorso, ma causa maltempo è stata rinviata a questa occasione. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Loreto e da Cammini Lauretani, si svolge in collaborazione con “Le piazzette dei mestieri e dei sapori”, rete di imprese costituita da soci Cna e Copagri delle province di Ancona e Macerata. Le imprese partecipanti rappresentano tutto il settore alimentare (miele, formaggi, salumi, oli essenziali, birra artigianale, ecc.) e artigianato artistico (tessuti, cappelli, oggettistica, ecc.).

L’evento si terrà in via Sisto V dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Ciliegina sulla torta: si terranno anche due laboratori di norcineria.

Per info: Franco – cell. 3319411347