Lavoro, benessere e sicurezza: evento CNA Next Lab il 13 settembre a Loreto

10 settembre 2018

Sarà Loreto la sede del nuovo incontro promosso dai Giovani Imprenditori di Cna Ancona, che per questa nuova iniziativa affronteranno con best practice e tavoli di lavoro i temi più importanti del presente e del futuro. “Cna Next Lab, la sfida del cambiamento: lavoro, benessere e sicurezza”, questo il titolo dell’appuntamento programmato per il 13 settembre, dalle ore 18 a Loreto, presso il Centro Fitness Happiness.

Previsti gli interventi di Ronnie Garattoni (Warehouse), Elisa Tamagnin i(Gruppo SGR), Sabrina Poggi (Marchex) e Alessandro Ciglieri (Cooss Marche).  Si parlerà di smartworking e lavoro agile, sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa e sviluppo dell’economia locale tramite il welfare.

“Il modo di fare impresa sta cambiando – spiega Luigi Paladini, presidente Giovani Imprenditori Cna Ancona – e ai modelli di lavoro tradizionali iniziano ad affiancarsi nuovi modelli di business tesi a superare le vecchie logiche organizzative e ad adeguarsi ad una nuova realtà.  Una realtà popolata di giovani che, agevolati dalle nuove tecnologie digitali, lontani dall’idea del lavoro legato alla postazione fissa e alla rigidità degli orari, diventano i protagonisti di un cambiamento culturale che si traduce nella progressiva scomparsa dei confini tra il tempo del lavoro, quello della vita personale, nel ripensamento in chiave fortemente innovativa degli spazi di lavoro. Vogliamo approfondire questi importanti temi tramite  il confronto ed il dibattito aperto, favorendo lo sviluppo di nuove idee che possano essere di aiuto per gli imprenditori e per il territorio”.

L’incontro è gratuito, terminerà con un aperitivo, favorirà l’integrazione e lo scambio in preparazione del prossimo NEXT Cna di Milano del 19-20 ottobre.

Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI