Le Marche dei Borghi, un’esperienza da vivere

10 giugno 2018

in Comunicati stampa

MONTE SAN VITO – Cna Marche organizza “Le Marche dei Borghi: un’esperienza da vivere tra mare, colline e montagne”, giovedì 14 giugno alle ore 17 presso il Centro Turistico Carlo Urbani a Monte San Vito.

Sarà l’occasione per approfondire i valori e le potenzialità di crescita del turismo esperienziale e gli impatti economici-sociali sulla filiera produttiva. Gli interventi programmati forniranno alle imprese interessate spunti e opportunità per ampliare il proprio business, offrendo ai turisti attività ed esperienze che li possano avvicinare alle eccellenze del territorio marchigiano.

Operatori del commercio, della ricettività e della ristorazione, delle attività dei servizi e di assistenza per turisti (uffici di promozione, info point, enti formativi per il turismo, ecc.) e, in particolare, i produttori delle tipicità locali dell’artigianato artistico e dell’agroalimentare, operatori della comunicazione e del settore moda: sono i principali interlocutori con i quali elaborare le strategie di promozione e di valorizzazione che verranno dibattute durante gli interventi.

L’evento mette infatti a confronto, su un tema strategico per l’intera filiera del turismo, le istituzioni, il mondo accademico e imprenditoriale, della ricerca e della comunicazione.

Tra i relatori: l’assessore regionale Pieroni, il presidente nazionale Cna Turismo e Commercio Tonini, il prof. Clini dell’Univpm, testimonianze di imprenditori locali. Il Centro Studi Cna presenterà una indagine sul turismo nelle Marche e le strategie di promozione.

Infine, verrà eletta la presidenza del R.I. Turismo e Commercio Marche.

Al termine dei lavori, si darà il via anche a “CINEFOOD, il cinema da vedere e da gustare”, in centro storico a Monte San Vito: un abbinamento tra cinema e cibo tipico della nostra terra. Alle ore 20, degustazione guidata di alcuni prodotti tipici e proiezione del film “Lunga vita alla Signora” in omaggio a Ermanno Olmi.

(Cinefood prosegue poi il 21 giugno con Big Night e il 28 giugno con Sideways).

Previous post:

Next post:


CNA provinciale di Ancona
Via Umani 1/A - 60131 Ancona
Tel. 071 286081 - Fax 071 2868045/6 - email: info@an.cna.it
C.F. 80007970421 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Informativa utilizzo cookies

Powered by Sixtema Spa