L’impresa si racconta e la CNA fa il pienone

11 giugno 2017

Testimonianze dirette ai congressi dell’associazione, stretta finale prima del grande evento

Ultimo giro di vite prima della stretta finale: sono in via di conclusione i vari congressi territoriali e di mestiere, prima di giungere all’assise provinciale che si terrà il 24 giugno.

Questa settimana si sono svolte le assemblee elettive di Ancona, Comunicazione e Fita autotrasporto.

Loredana Giacomini, di Ballando Ballando, è stata confermata presidente della Cna di Ancona. Con lei, il vicepresidente Raffaele Giorgetti e i membri Gianluca Teodoro, Andrea Moroni, Angela Pezzuto, Paolo Stefanelli, Giuseppe Cercolani, Leonardo Mezzabotta. Una presidenza espressione delle varie attività professionali presenti nel territorio, anche ringiovanita, quindi molto rappresentativa.

L’evento ha raccontato le testimonianze dirette di quattro esempi di impresa che, a partire da una passione, hanno saputo adeguarsi ai nuovi tempi e raggiungere il successo: L’Impronta di Treviso nata dalla fusione di aziende del settore serramenti, le conserve Rinci che sanno proporre al mondo i paccasassi di Portonovo, il Summer Jamboree che ormai è un evento che conta 400mila visitatori e i Ware en Valse che sono partiti da video comici girati al liceo per giungere oggi a contratti con aziende multinazionali.

Ed è spesso una buona comunicazione che decreta il successo di un’idea. Di questo si è occupato il congresso di Cna Comunicazione in un tête-à-tête tra Maurizio Paradisi, fotografo e vice presidente Cna provinciale e il direttore creativo dell’Armando Testa Mauro Mortaroli (foto), ideatore della famosa campagna “una telefonata allunga la vita” con Massimo Lopez. Presidente del Comitato Cna Comunicazione è stato eletto Sergio Fagnani, amministratore di Poliarte Srl.

Infine Casimiro Belardinelli è stato nominato portavoce di Fita Autotrasporto al termine di un congresso incentrato sui tanti problemi ancora irrisolti del settore.

Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI