L’innovazione che fa crescere le imprese

13 marzo 2017

Proseguono le iniziative di Cna Innovation Box rivolte agli imprenditori interessati ad aumentare il livello di innovazione e a migliorare le loro competenze.

Dopo il seminario di venerdì scorso ad Ancona, sulle opportunità offerte dalla fiera Mec Spe che si svolgerà a Parma, il prossimo appuntamento, sul tema del marketing, si terrà mercoledì 22 marzo, alle 17.30 presso la sede della Cna di Jesi e sarà aperto a tutti coloro che intendono utilizzare il marketing come leva per aumentare le vendite. In particolare si parlerà di analisi della concorrenza e vedrà quali relatori Giordano Sanchioni di Citynet e la prof.ssa Federica Pascucci dell’Università Politecnica delle Marche.

Entrambe le proposte formative si inseriscono nel progetto “Un Seminario al Mese”, che intende offrire alle pmi del territorio una formazione continua su tutti gli ambiti dell’innovazione, in collaborazione con partner prestigiosi sul territorio.

A proposito di partner, la famiglia di Cna Innovation Box si sta allargando ed include ora anche Matrec, società di ricerca e progettazione nell’ambito dell’economia circolare che offre consulenza alle imprese sui nuovi materiali e le nuove tendenze sostenibili, e Mar.Bre, società che opera nel campo della proprietà industriale ed intellettuale, dell’acquisizione e trasferimento di tecnologia, della registrazione, conservazione e difesa di tutti i titoli di PI.

“Si tratta di un progetto di grande respiro – spiega Lucia Trenta della Cna – che vuole dare una risposta concreta ai bisogni di innovazione delle imprese, affiancandole in tutto il percorso, dalla definizione del progetto alla ricerca di forme di finanziamento fino alla sua implementazione completa, e mettendo a disposizione competenze elevate e coordinate in un team creato ad hoc per ogni progetto di sviluppo aziendale”.

Tutte le info sulle attività di Innovation Box sul sito www.innovationbox.it

Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI