Marche Innovation Hub: grande successo per i webinar sull’innovazione

24 aprile 2020

in Comunicati stampa

Oltre 500 imprenditori nei primi 5 incontri

 

Formarsi per non fermarsi” è il motto alla base del primo ciclo di webinar lanciato da Marche Innovation Hub – MIH ed in corso in questi giorni.

MIH è lo strumento digitale promosso da CNA, CdO e Parsec Hub risultato primo tra i progetti di innovazione tecnologica presentati dalle associazioni di categoria alla Regione Marche, che si propone di diffondere le tecnologie 4.0 come strumento di rilancio per le PMI del territorio.

Nell’ambito delle attività previste da MIH, sicuramente la formazione riveste un ruolo chiave e – in questi tempi di emergenza sanitaria – la formazione viene svolta tramite webinar, ovvero su una piattaforma digitale che permette agli imprenditori di collegarsi e di assistere in diretta ad incontri svolti da professionisti ed esperti.

Sono i numeri a raccontare questa storia di successo: 150 partecipanti on-line al primo seminario di lunedì scorso in cui il prof. Cardinali dell’Università Politecnica delle Marche ha parlato di nuove strategie di vendita, quanto mai attuali in questo momento di ripensamento dell’approccio commerciale ai clienti, vista l’impossibilità di fare visite o partecipare a fiere ed eventi.

80 i partecipanti al seminario dedicato alla certificazione delle mascherine tenuto da Meccano, in grado di assistere le imprese nelle fasi di prototipazione ed invio delle richieste a ISS e Inail. Circa 60 i partecipanti ad altri due webinar più specialistici, dedicati alla fabbrica intelligente e alla manutenzione smart di impianti e macchinari, tenuti da imprese eccellenti del territorio: la Intac di Senigallia e la Antos di Camerano. 125 i partecipanti al corso “I negozi del futuro” tenuto da Massimo Volpe, General Manager “Globl retail Alliance”.

Un successo che si prevede continuerà anche nel prossimo ciclo di incontri, già a partire da lunedì 27 Aprile con i webinar dedicati all’economia circolare, all’intelligenza artificiale, alla tutela della proprietà intellettuale e alla riorganizzazione delle imprese di moda, uno dei settori trainanti della nostra regione che più sta soffrendo della quarantena.

I webinar sono completamente gratuiti e aperti a tutti, previa registrazione sul sito www.marcheinnovationhub.eu.

 

 

Previous post:

Next post:


CNA provinciale di Ancona
Via Umani 1/A - 60131 Ancona
Tel. 071 286081 - Fax 071 2868045/6 - email: info@an.cna.it
C.F. 80007970421 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Informativa utilizzo cookies

Powered by Sixtema Spa