Medaglia Euwiin per l’olio Petrini Plus

7 luglio 2017

in Artigiani eccellenti

Con solenne cerimonia, al Petruzzelli di Bari, l’olio Petrini Plus, prodotto dalla vice presidente CNA Ancona Francesca Petrini, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento Euwiin 2017 (conferito dalla fondazione Bracco con Assolombarda, rivolto alle aziende che hanno fatto innovazione in termini di sviluppo sociale).

Si tratta di un olio extra vergine di oliva biologico arricchito con vitamine (d3, K1, B6) per favorire l’assorbimento e la fissazione del calcio nelle ossa, testato clinicamente dalla Politecnica delle Marche.

Petrini Plus è il primo olio extravergine di oliva “funzionale” al mondo. E’ un integratore, protetto da brevetto internazionale e autorizzato dal Ministero della Salute.

L’inventrice, Francesca Petrini (nella foto, nel suo uliveto), è titolare insieme al fratello dell’omonima azienda a Monte San Vito (Ancona).

A Francesca e alle sue innovazioni vincenti, vanno le congratulazioni da parte di tutta la CNA Territoriale di Ancona.