Meno tasse, più futuro!

3 febbraio 2020

in Primo Piano

Lunedì 10 Febbraio 2020 alle ore 18.00 presso l’Auditorium “Venanzi” (Via Umani 1/a Ancona – Sede CNA), si svolgerà un importante incontro organizzato dall’Associazione Territoriale di Ancona dal titolo “Meno Tasse, Più Futuro”.


Parlare di tasse oggi vuol dire porre con lucidità le necessità, le aspettative e soprattutto le urgenze del sistema imprenditoriale del territorio, cioè il nostro obiettivo primario da sempre, in Italia, in Regione e qui in Provincia di Ancona.
E sarà anche questo il focus di questo importante incontro, un dibattito verticale con la partecipazione straordinaria del Senatore Gianluca Castaldi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’on. Tullio Patassini, Membro della XIII Commissione permanente alla Camera.
Un tavolo aperto che vedrà le istanze e le proposte CNA portate all’attenzione del Governo direttamente da Claudio Carpentieri, Responsabile Nazionale del Dipartimento Fiscale, in continuità con l’importante lavoro che l’intero sistema CNA sta portando avanti da sempre, anche grazie al prezioso contributo dell’Osservatorio permanente della CNA sulla tassazione delle Pmi.

Vogliamo, ancora una volta, mettere il Governo e la Politica davanti all’evidenza delle cose e all’inconfutabile realtà dei fatti: la necessità di abbassare la pressione fiscale per far ripartire l’Italia!
I recenti dati pubblicati dal Fondo Monetario Internazionali sull’Italia sono solo l’ultima prova a favore di questa tesi. L’Italia è ancora il fanalino di coda tra i paesi europei per tasso di crescita (per il 2020 la crescita del Pil sarà intorno allo 0,5% dopo lo 0,2% del 2019). Al centro dell’Attenzione del FMI c’è proprio la tassazione, con la necessità di ridurre le imposte sul lavoro e bilanciarne il peso con un ampliamento della base imponibile.

Ecco perché partecipare all’incontro di lunedì è ancora più importante, per dimostrare ancora una volta come le PMI del nostro territorio hanno le idee chiare e chiedono un cambio di passo immediato sul tema del Fisco.
Equo, semplice e trasparente sono e rimangono i tre capisaldi di CNA per ridefinire il sistema fiscale italiano. Pagare il giusto (e quindi pagare meno!), pagare in modi e tempi adeguati, sapere ciò che si sta pagando e perché!

L’incontro è gratuito, per registrarti clicca qui

Per scaricare la lettera di invito a firma del Presidente e del Direttore della CNA territoriale di Ancona clicca qui

L’appuntamento è per lunedì 10 Febbraio 2020 alle ore 18.00 presso l’Auditorium “Venanzi” (Ancona – Sede CNA).

Previous post:

Next post:


CNA provinciale di Ancona
Via Umani 1/A - 60131 Ancona
Tel. 071 286081 - Fax 071 2868045/6 - email: info@an.cna.it
C.F. 80007970421 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Informativa utilizzo cookies

Powered by Sixtema Spa