Mercati esteri, opportunità per PMI

9 febbraio 2016

in Comunicati stampa

Iniziativa CNA in collaborazione con Veneto Banca: workshop Export Tools giovedì 11 febbraio h. 17 – Ancona

Le aziende che esportano ed investono in innovazione e mercati esteri, crescono di più. E’ la tendenza consolidata nel 2015 che riflette soprattutto le PMI. Tuttavia, l’andamento altalenante delle esportazioni registrato nello stesso periodo nella regione Marche dimostra che, pur essendoci domanda estera per i prodotti marchigiani, consolidare la propria posizione sui mercati internazionali rimane una criticità. La scelta di aprirsi all’estero risulta vincente per le imprese che adottano adeguate strategie di posizionamento e strumenti accessibili a tutela degli investimenti.

Per questo, la Cna Tecno Quality, nell’ambito del progetto Export Box, in collaborazione con Veneto Banca, organizza il workshop “Export Tools: gli strumenti per crescere all’estero” che si terrà giovedì 11 febbraio, alle ore 17.00 presso la Sala Drudi della Cna Marche, in via Totti ad Ancona.

Nel corso del workshop, tecnici ed esperti introdurranno i nuovi tools a disposizione delle piccole e medie imprese per crescere orientandosi all’export.

“La capacità di penetrazione sui mercati esteri – dichiara Fabrizio Mora, responsabile Direzione Centro Italia Veneto Banca – costituisce una voce strategica e irrinunciabile per le imprese marchigiane, soprattutto in questa fase di lenta ripresa dell’economia nazionale con una domanda interna ancora incerta. Siamo certi che questo appuntamento, che affronta problematiche e presenta strumenti pratici di cui le aziende possono avvalersi, costituisca una preziosa opportunità. Si tratterà, infatti, di un incontro a carattere tecnico e operativo, pensato soprattutto per le piccole realtà imprenditoriali, che vantano produzioni e livelli qualitativi in grado di essere assolutamente apprezzati sui mercati internazionali, ma che per dimensioni necessitano di un supporto strategico peculiare”.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria. Registrarsi è semplice, basta accedere a www.an.cna.it e compilare il modulo online, o contattare gli uffici Export Box al n. 0731 710743 o tramite mail export@an.cna.it.

Al termine del workshop verrà offerto un aperitivo a buffet.

 

UFFICIO STAMPA: DANIELA GIACCHETTI

 

 

Previous post:

Next post:


CNA provinciale di Ancona
Via Umani 1/A - 60131 Ancona
Tel. 071 286081 - Fax 071 2868045/6 - email: info@an.cna.it
C.F. 80007970421 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Informativa utilizzo cookies

Powered by Sixtema Spa