Modello 730, tempi e modalità

18 aprile 2017

in Comunicati stampa

Aperti gli sportelli CAF CNA, quest’anno appuntamenti anche a portata di click

Anche quest’anno è giunto il momento di presentare i documenti al CAF per la compilazione del modello dichiarativo 730.
CNA ha già attivato i propri sportelli, presenti presso tutte le sedi nel territorio della provincia e messo a disposizione personale qualificato e aggiornato, pronto ad assistere i cittadini.
Niente paura, comunque: c’è tempo fino a luglio, ma sempre meglio prendere le cose con la giusta serietà e organizzazione.
Francesca Spinsanti, responsabile fiscale di Cna Ancona, ci aiuta a ricordare quali sono i documenti da presentare: “Oltre ai propri dati personali, si confermano, come per gli anni precedenti, quelli per spese mediche, acquisto di medicinali, spese veterinarie, spese funebri, assicurazioni, previdenza complementare, asilo nido, interessi passivi su mutuo…”
“Inoltre – continua Spinsanti – bisogna ricordarsi di documentare le spese di istruzione per ogni ordine e grado compresi i costi sostenuti per le gite scolastiche, per l’assicurazione della scuola e ogni altro contributo scolastico finalizzato all’ampliamento dell’offerta formativa. La legge di stabilità 2016 ha introdotto poi una detrazione del 50% da dividere in 10 quote annuali per l’acquisto di mobili da parte di giovani coppie (uno dei due non deve aver superato i 35 anni) che hanno acquistato un immobile da adibire ad abitazione principale. Ed ancora, sempre la legge di stabilità 2016, ha riconosciuto una detrazione Irpef del 50% dell’Iva pagata nel 2016 per l’acquisto di un immobile a destinazione residenziale di classe energetica A o B. Restano infine confermate le detrazioni per il 50% per il recupero del patrimonio edilizio e 65% per il risparmio energetico”.
Quest’anno, richiedere un appuntamento al Caf Cna è ancora più semplice e a portata di click: è infatti operativa l’agenda on line per la prenotazione degli appuntamenti. L’agenda consente di individuare la sede più comoda e più vicina e se si è già stati clienti Cna, lo riconosce riproponendo la stessa sede dove è già stata elaborata la dichiarazione nel 2016.
Gli sportelli Caf Cna sono aperti per tutti i cittadini, i soci Cna hanno tariffe agevolate.

Il link è https://casacaf.it/

Oppure, chiedi informazioni nella sede Cna più vicina.

Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI

 

Previous post:

Next post:


CNA provinciale di Ancona
Via Umani 1/A - 60131 Ancona
Tel. 071 286081 - Fax 071 2868045/6 - email: info@an.cna.it
C.F. 80007970421 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Informativa utilizzo cookies

Powered by Sixtema Spa