Multisala Osimo? L’importante è che ci siano investimenti

20 aprile 2016

OSIMO – La recente notizia apparsa sulla stampa riguardante il possibile investimento di un imprenditore del settore in una multisala cinematografica ad Osimo è sicuramente positiva e va approfondita ad ogni costo.

La scelta della collocazione (Ex concerto o via Vescovara) è secondo la nostra associazione, un argomento secondario. L’ex Concerto deve essere assolutamente recuperato, questo non solo per creare lavoro con investimenti di cui abbiamo bisogno per le nostre imprese, ma anche e soprattutto perché il centro necessità di nuovi luoghi di attrazione giovanile che permettano di attirare l’attenzione dei giovani e farli ritornare in un luogo, il centro storico di Osimo, che anni fa era il fulcro della vita cittadina.

La possibilità, infine, di un investimento in una multisala in via Vescovara è sicuramente positivo e ci permetterebbe finalmente di recuperare quel gap che si è creato con le altre città limitrofe (in particolare Ancona). L’assenza di un cinema, infatti, è una problematica che la nostra comunità deve risolvere. Da sottolineare, inoltre, che la possibilità di ottenere anche spazi interni al complesso di fruizione pubblica (sala conferenza) è sicuramente un altro aspetto positivo che non deve essere trascurato, proprio perché anche su questo fronte la nostra città necessità di nuovi spazi.

Non da trascurare, però, che ogni tipo di progetto deve avere basi solide: non possiamo permetterci di buttare tempo, occorrono progetti certi e fattibili che non siano chimere atte solo ad uno sterile dibattito.

Il Presidente CNA Osimo Luigi Giambartolomei