NEWSLETTER CNA PROV.LE ANCONA n. 09/2013

11 marzo 2013

in Newsletter

11 Marzo 2013

DOUBLE B, INIZIANO GLI INCONTRI PRESSO LE IMPRESE ADERENTI AL PROGETTO

Entra nel vivo la II edizione di Double B, il progetto della Cna per l’internazionalizzazione delle imprese, che coinvolge gli studenti dell’Università Politecnica delle Marche, l’Aiesec e alcune selezionate imprese della provincia di Ancona. Questa settimana si tengono i primi incontri presso le aziende con i ragazzi italiani che raccoglieranno informazioni per realizzare il check up aziendale ed impostare l’analisi sui mercati esteri. Gli stagisti internazionali arriveranno dal 18 marzo e inizieranno subito l’attività in azienda. Sono 7 le imprese che aderiscono, e verranno seguite nello sviluppo di un progetto di internazionalizzazione da un team composto da Cna, Università, studenti italiani e stagisti internazionali.
Info: export@an.cna.it

EDIL NET, PRIMO INCONTRO UFFICIALE PER LA RETE DELL’EDILIZIA

Sono sette le imprese che aderiscono ad Edil Net, la rete dell’edilizia sulla quale sta lavorando la Cna provinciale di Ancona. Il progetto entra nel vivo con un primo incontro ufficiale che si terrà mercoledì presso la sede provinciale Cna tra le aziende aderenti e i promotori. Presente anche Alessandro Angeletti di Esco Marche, in quanto la rete si specializzerà proprio sulle opportunità per l’edilizia legate al risparmio energetico.
Info: reti@an.cna.it

DALL’INPS CUD SOLO ONLINE PER I PENSIONATI E LA CNA PROVVEDE AD ASSISTERE GLI ANZIANI NEI PROPRI UFFICI

Come noto, l’Inps ha comunicato che “per abbattere i costi e i tempi di consegna”, quest’anno metterà a disposizione i Cud solo online sul proprio sito. Per assistere i pensionati, la Cna ha provveduto ad allestire un apposito servizio presso tutti gli sportelli Epasa e Caf, attraverso il quale è possibile mettere a disposizione il Cud. I pensionati possono dunque rivolgersi alla Cna per il ritiro del Cud relativo ai redditi 2012.

USO STRATEGICO DEI SOCIAL MEDIA: TENIAMO APERTE LE ISCRIZIONI


Uso Strategico dei Social Media, parte questa settimana il corso base in Cna provinciale di Ancona, in collaborazione con Admarca. Sono 26 i partecipanti, divisi in due sessioni. In totale cinque incontri di due ore ciascuno per apprendere come sfruttare strategicamente l’opportunità di essere presenti sui principali Social Media. Poiché continuano a giungere richieste, verrà organizzato un terzo corso.
Gli interessati possono contattare il numero 071 286081 e chiedere di Francesca Marchetti


Ufficio Stampa: Daniela Giacchetti
dgiacchetti@an.cna.it

Previous post:

Next post:


CNA provinciale di Ancona
Via Umani 1/A - 60131 Ancona
Tel. 071 286081 - Fax 071 2868045/6 - email: info@an.cna.it
C.F. 80007970421 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Informativa utilizzo cookies

Powered by Sixtema Spa