NEWSLETTER CNA PROV.LE ANCONA n. 17/2013

6 maggio 2013

in Newsletter

06 Maggio 2013

PROTAGONISTI: LA CNA DI JESI PRONTA PER L’ASSEMBLEA CONGRESSUALE

“Protagonisti” è lo slogan di tutta la stagione congressuale 2013 della Cna provinciale di Ancona. Dopo l’apertura con l’evento pubblico della settimana scorsa a Fabriano, sono ora in programma le prime assemblee elettive.
Si comincia dalla Cna di Jesi, l’11 maggio, dalle 9.30 alle 13.00 presso il Centro Docens del Consorzio Zipa, via dell’Industria 5. Apertura con il convegno “La trasformazione economica di un territorio”. Presenti i sindaci di Jesi Bacci, di S.Marcello Rotoloni, di Monsano Fioretti; il direttore del centro studi Cna Dini; il presidente Cna Jesi Paradisi; la segretaria Cna Vallesina Grilli, il responsabile nazionale dipartimento economico Cna Amadei. A seguire l’elezione degli organismi Cna Jesi.

LA MIGLIORE IDEA IMPRENDITORIALE: PREMIAZIONI

Si terrà sabato 11 maggio dalle ore 9.30 alle 12 presso la Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche la premiazione della III edizione del concorso La Migliore Idea Imprenditoriale indetto dalla Cna provinciale di Ancona. Hanno partecipato 13 istituti superiori della provincia chiamati a presentare un proprio progetto imprenditoriale al termine di un percorso di studio nell’ambito di un laboratorio didattico su come di fa impresa. 18 i progetti pervenuti tra i quali un comitato tecnico selezionerà i vincitori. In palio 3000 euro per il progetto vincente, 2000 euro in buoni acquisto informatici per la scuola che realizza il miglior punteggio, un pc portatile per l’insegnante coordinatore del progetto vincente.

INTERNAZIONALIZZAZIONE: TRE INCONTRI PER CONOSCERE LE OPPORTUNITA’ DESTINATE ALLE PMI

La Cna Provinciale di Ancona organizza 3 incontri presso le proprie sedi allo scopo di illustrare agli imprenditori interessati all’internazionalizzazione alcuni progetti:
WIDE – INNOVATION IN MED destinato allo sviluppo di pratiche di innovazione organizzativa;
ACCOMPAGNAMENTO ALLO SVILUPPO VERSO I MERCATI ESTERI destinato appunto ad accompagnare le imprese del territorio regionale verso la sfida di espansione sui mercati esteri;
EXPORT STRATEGY che ha lo scopo di supportare aziende del territorio provinciale,

The product I performed fuller generic pharmacy Ayurvedic first pores.

con pregresse esperienze di internazionalizzazione, ma che necessitano di un percorso di adeguamento organizzativo e di strumenti utili ad affrontare con maggiore sistematicità i mercati esteri.
Sono inoltre aperti due bandi regionali a supporto dell’internazionalizzazione e dell’assunzione di giovani.
Questi argomenti verranno illustrati dalla Cna durante gli incontri di lunedì 13 maggio ad Ancona, mercoledì 15 maggio a Jesi e lunedì 20 maggio a Senigallia. Info su www.an.cna.it

CO-WORKING OSIMO

La Cna di Osimo lancia un nuovo progetto rivolto a tutte le imprese e a quelle in via di costituzione del settore “Terziario Avanzato” che sono alla ricerca di una sede per la loro attività. L’obiettivo è costituire un gruppo di massimo 5 imprese del settore che siano disponibili a lavorare in Coworking: ogni impresa avrà un ufficio proprio nell’ambito di una struttura comune. Per illustrare il progetto è promosso un incontro per giovedì 9 maggio alle 21.15 presso la sede della Cna di Osimo. Tutti i dettagli su www.an.cna.it

SEGUICI SU FACEBOOK

www.facebook.com/cnaprovincialeancona


Ufficio Stampa: Daniela Giacchetti
dgiacchetti@an.cna.it

Previous post:

Next post:


CNA provinciale di Ancona
Via Umani 1/A - 60131 Ancona
Tel. 071 286081 - Fax 071 2868045/6 - email: info@an.cna.it
C.F. 80007970421 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Informativa utilizzo cookies

Powered by Sixtema Spa