NEWSLETTER CNA PROV.LE ANCONA n. 20/2013

27 maggio 2013

in Newsletter

20 Maggio 2013

SCONTO RISTRUTTURAZIONI
PER LO STATO +2,3 MILIARDI NEL 2012

Il dare e avere dello Stato rispetto agli sconti per la riqualificazione edilizia è fortemente positivo. E’ quanto emerge dall’analisi congiunta condotta dal Centro studi Cna e dal Cresme sugli incentivi fiscali per le ristrutturazioni (50%) e per l’efficienza energetica (55%). Fermando le attività al 2012 lo Stato ha un conto economico attualizzato tra il dare e avere positivo per più di 2,3 miliardi di euro. L’avanzo, spiega lo studio, emerge anche a livello finanziario: tra il 1998 e il 2012 lo Stato italiano ha incassato dall’attività avviata con gli incentivi 49,5 miliardi di euro, a fronte di minor gettito maturato pari a 31,7 miliardi di euro. Il saldo al 2012 è quindi positivo per 17,8 miliardi di euro.

INTERNAZIONALIZZAZIONE
PROGETTO EXPORT STRATEGY

La Cna Provinciale di Ancona, con Marchet – Azienda Speciale della Camera di Commercio, organizza e promuove il progetto “Export Strategy: un percorso per affrontare i mercati internazionali” con l’obiettivo di incrementare e rafforzare la presenza delle PMI nei mercati esteri. Il progetto prevede l’assistenza personalizzata di professionisti che, dopo un check-up aziendale volto ad individuare i punti di forza e di debolezza dell’impresa, sosterranno l’imprenditore con la formazione e la consulenza aziendale necessaria per una proficua permanenza nei mercati esteri prescelti. Il termine ultimo di adesione è fissato al 30 maggio.
Info: export@an.cna.it

PROTAGONISTI

ASSEMBLEA CONGRESSUALE CNA COMMERCIO E TURISMO


Si terrà il 30 maggio alle 21.00 presso la Cna Provinciale di Ancona, la tavola rotonda su “Commercio e Turismo, un territorio protagonista. Dalla Regione opportunità e incentivi”, inserita nell’ambito dell’assemblea congressuale della Cna Commercio e Turismo. Nell’occasione, il centro studi Cna presenterà i dati dell’analisi eseguita dall’Osservatorio sul commercio e turismo della provincia. In conclusione, verranno eletti gli organismi dirigenti.

PROTAGONISTI

ASSEMBLEA CONGRESSUALE CNA VALLESINA


“L’economia della Vallesina oggi e le prospettive”: è il tema del convegno in programma per le 17.30 del 31 maggio presso il teatro di Monte Roberto, località Pianello Vallesina, promosso in occasione dell’assemblea congressuale della Cna Vallesina. Dopo la discussione sui dati relativi all’economia del territorio, e l’elezione degli organismi dirigenti dell’associazione, si terrà anche uno spettacolo teatrale ad ingresso gratuito, dal titolo: “Un sarto italiano. Sei personaggi in cerca di lavoro” messo in scena dal Teatro Sette di Chiaravalle. Inizio spettacolo ore 21.15

PROTAGONISTI

ASSEMBLEA CONGRESSUALE CNA FABRIANO


Il 1 giugno alle 9.30 nella Sala Ubaldi di Fabriano, assemblea elettiva della locale Cna con tavola rotonda su “Ricominciare dai piccoli, protagonisti del cambiamento”, alla quale parteciperà anche Cristiana Colli, giornalista e ricercatrice sociale. A seguire, l’elezione dei nuovi organismi dirigenti.

PROTAGONISTI

ASSEMBLEA CONGRESSUALE CNA ALTA VALLE DEL MISA


“Imprese eccellenti in un territorio ricco di tradizioni” è il titolo del convegno che si terrà il 1 giugno alle 10.00 presso la ditta Capitani Minuterie Metalliche di Serra de’ Conti, per l’assemblea elettiva della Cna Alta Valle del Misa, alla presenza dell’assessore regionale al lavoro Marco Luchetti e di tutti i sindaci dell’area. Elezione organismi a chiusura della mattinata.

SEGUICI SU FACEBOOK

www.facebook.com/cnaprovincialeancona


Ufficio Stampa: Daniela Giacchetti
dgiacchetti@an.cna.it

Previous post:

Next post:


CNA provinciale di Ancona
Via Umani 1/A - 60131 Ancona
Tel. 071 286081 - Fax 071 2868045/6 - email: info@an.cna.it
C.F. 80007970421 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Informativa utilizzo cookies

Powered by Sixtema Spa