NEWSLETTER CNA PROV.LE ANCONA n. 23/2013

17 giugno 2013

in Newsletter

17 Giugno 2013

LE PMI SONO AL COLLASSO
NO AUMENTO TASSE E RIDURRE IMU

La drammaticità della situazione, evidente a tutti e confermata dai dati, impone al Governo l’urgenza di varare misure che diano risposte immediate a famiglie e imprese che ormai sono allo stremo. Misure che dovrebbero produrre immediatamente segnali di un’inversione di tendenza rispetto alle politiche del rigore e dell’austerità del passato e quindi creare le condizioni di una ripresa dell’economia, sul tipo di quelle adottate con la conferma dei bonus sulle ristrutturazioni e il risparmio energetico. Le PMI sono al collasso: Cna dice NO all’aumento delle tasse e SI alla riduzione dell’IMU. E’ poi è necessario cancellare definitivamente l’aumento dell’Iva. Il governo trovi le risorse necessarie attraverso una più coraggiosa e incisiva azione di spending review.

PROTAGONISTI
CONGRESSO COMITATO IMPRESA DONNA CNA


In programma per le 17.30 di martedì 18 giugno presso il ristorante il Giardino (uscita Jesi Est), la tavola rotonda “Donne in cerca di soluzioni: imprenditoria femminile, conciliazione dei tempi, benessere in azienda”, promossa dal Comitato Impresa Donna della Cna provinciale di Ancona in occasione della sua assemblea elettiva. Tra i partecipanti l’assessore regionale Sara Giannini e alcune imprenditrici per testimoniare le loro buone prassi.

CONGRESSO CNA ZONA NORD

Si terrà giovedì 20 giugno alle 21 l’assemblea elettiva della Cna Zona Nord, presso la sede della Cna di Falconara in via del Consorzio. Nell’occasione, si terrà il convegno su “Imprese protagoniste del cambiamento” con la presentazione dei dati dell’analisi congiunturale curata da Giovanni Dini, direttore del centro studi Sistema Cna.

CONGRESSO CNA PRODUZIONE

“Trasferimento tecnologico: imprese e università in rete”: questo l’argomento del workshop pubblico che si terrà alle 17 di venerd’ 21 giugno presso la facoltà di ingegneria dell’Università di Ancona in occasione dell’assemblea elettiva di Cna Produzione. Sarà presente il rettore dell’Università Politecnica delle Marche Marco Pacetti e per la prima volta verranno eletti gli organismi provinciali di Cna Produzione.

”PROTAGONISTI PERCHE’?”
ANCHE TU PUOI ESSERE IL PROTAGONISTA DELLA SETTIMANA IN CNA!

In occasione della stagione delle assemblee elettive, la Cna provinciale di Ancona ha lanciato una nuova campagna immagine dal titolo “Protagonisti”, tutta incentrata sul ruolo primario svolto dalle pmi per l’economia e il territorio. Protagonisti sono proprio gli imprenditori, che hanno prestato il loro volto alla campagna.
E’ scattata l’operazione “Protagonista della settimana”: chiunque può diventarlo, basta rispondere brevemente alla domanda “Protagonisti perché?” cliccando sul bottone rosso in alto a destra nel nostro sito! Le migliori risposte saranno pubblicate su facebook.com/cnaprovincialeancona e sulla pagina “Cna informa_nel quotidiano” sul Corriere Adriatico. Già online i primi video, filmati durante le assemblee elettive.

SEGUICI SU FACEBOOK

www.facebook.com/cnaprovincialeancona


Ufficio Stampa: Daniela Giacchetti
dgiacchetti@an.cna.it

Previous post:

Next post:


CNA provinciale di Ancona
Via Umani 1/A - 60131 Ancona
Tel. 071 286081 - Fax 071 2868045/6 - email: info@an.cna.it
C.F. 80007970421 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Informativa utilizzo cookies

Powered by Sixtema Spa