Nuovo Responsabile Sindacale CNA area vasta Jesi/Fabriano

26 ottobre 2018

Nuovo responsabile sindacale per la Cna area vasta di Jesi e Fabriano: è Luca Baldini, jesino classe 1982, precedentemente responsabile della comunicazione aziendale della Baldi Srl.
(NELLA FOTO: Baldini, a dx, con il presidente CNA di Jesi Alberto Possanzini)

Baldini è stato presentato mercoledì scorso nel corso di una conferenza stampa.

“Credo che la mia provenienza professionale sia piuttosto inusuale in una associazione di categoria – ha detto il nuovo segretario di zona – ma questa scelta rispecchia le intenzioni del gruppo dirigente della Cna, che mi chiede di portare le mie competenze in un mondo per me completamente nuovo, dando vita ad una contaminazione di esperienze”.

Baldini ha annunciato di voler conferire alla Cna il compito di guida dell’artigiano nel percorso di comprensione del suo nuovo ruolo: “Sono troppi anni che la piccola impresa cerca con i denti di sopravvivere ed è giunto il momento di tornare a prosperare migliorando la vita di chiunque incroci la sua arte con il suo lavoro. La situazione economica produttiva legata alla globalizzazione non va vista come un nemico contro cui combattere, bensì come un’opportunità da cogliere, è proprio in questo momento e grazie alle tecnologie disponibili che l’artigiano ritrova il suo spazio ideale tra produzione di altissimo livello e un immenso mercato globale ma di nicchia”.

Tra i suoi primi compiti ufficiali, il nuovo segretario ha annunciato l’intenzione di visitare aziende e artigiani del territorio per capire le loro esigenze, comprendere il tessuto produttivo e ricostruire una tessuto di relazioni fondamentale per il settore.

Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI