Orietta Olivetti: donna come successo di idee

29 marzo 2016

in Artigiani eccellenti

SPECIALE: LE DONNE DELLA CNA

OriettaOrietta Olivetti, sposata, madre di una figlia adolescente, imprenditrice e presidente del Comitato Cna Impresa Donna della provincia di Ancona.

Orietta ha conseguito la maturità artistica nel 1980 e dopo un’esperienza di 30 anni come imprenditrice insieme al marito nel settore della conservazione dei beni culturali, ha da poco intrapreso un’altra avventura imprenditoriale. L’ambito scelto, per vocazione al femminile, è quello sociosanitario, con l’apertura di un centro medico polispecialistico: Family Med a Casine di Ostra. È una società interamente al femminile il cui valore aggiunto si esprime nella forte  dinamicità e nell’innovazione nel modo di erogare i servizi di cura alle persone e rapporto con i pazienti.

“Credo – dice Orietta – che la cultura del rischio sia un’attitudine da promuovere, in quanto rappresenta l’unica leva generatrice di benessere sociale. Implica la propensione all’organizzazione, alla cooperazione ed al sapersi misurare all’esterno. Ritengo non vi siano settori più strategici di altri, poiché la formula del successo è rappresentata dalle modalità con cui l’azienda è strutturata e si pone sul mercato. Le opportunità sono infinite ed amplificate dalle infrastrutture di comunicazione; serve soltanto saperle cogliere ed il percorso di un’imprenditrice, in particolare, ispira un percorso aziendale in base alla fascia di età in cui si è collocate”.

Donna come successo di idee quindi, di persone, economico, di cui beneficia l’ambito sociale tutto.

Daniela Giacchetti

Previous post:

Next post:


CNA provinciale di Ancona
Via Umani 1/A - 60131 Ancona
Tel. 071 286081 - Fax 071 2868045/6 - email: info@an.cna.it
C.F. 80007970421 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Informativa utilizzo cookies

Powered by Sixtema Spa