Osimo capitale degli apericena internazionali

5 novembre 2015

in Comunicati stampa

OSIMO – Siamo giunti alla partenza della manifestazione “Apericena nel mondo”: sabato 7 e domenica 8 novembre a partire dalle ore 18.00, presso i locali osimani aderenti all’iniziativa, saranno proposte gustose pietanze e aperitivi di 10 paesi internazionali.

L’iniziativa, promossa dalla Cna di Osimo per i 70 anni dell’associazione, promuove il gusto internazionale cogliendo l’occasione dell’anno dell’Expo: un vero e proprio tuor del gusto per esplorare gli odori e i sapori di tutto il mondo.

All’iniziativa aderiscono 11 locali del comune di Osimo: Bar la Base (Argentina), Burrificio 1965 (Belgio), D&D Caffè – Cargopier (Brasile), Bar 4+1 (Germania), Mac Neil New (Inghilterra), Al vicoletto (Italia), Kokogena (Messico), La Tavernetta del Corso (Spagna), Silicon Bar (Sri Lanka), Caffè del Corso (Stati Uniti). Sono già disponibili i menù nelle varie pagine facebook dei vari locali: si va dalla salsiccia belga all’hot dog.

“Gli esercenti osimani hanno risposto con interesse alla nostra iniziativa – commenta Luigi Giambartolomei, presidente della Cna di Osimo – e si sono impegnati nella ricerca dei tradizionali piatti dei paesi selezionati per proporre ai propri clienti una esperienza “internazionale”. Ricordiamo anche che tutti gli intervenuti alle due giornate potranno partecipare al concorso “Fatti un selfie… con l’apericena”: i migliori saranno premiati con prestigiosi libri della casa editrice La Meridiana.”

CNA ZONA SUD

Previous post:

Next post:


CNA provinciale di Ancona
Via Umani 1/A - 60131 Ancona
Tel. 071 286081 - Fax 071 2868045/6 - email: info@an.cna.it
C.F. 80007970421 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Informativa utilizzo cookies

Powered by Sixtema Spa