Per le imprese del fabrianese il futuro è digitale

30 giugno 2019

CNA presenta UN.I.T.I, l’innovativa piattaforma tecnologica a sostegno dell’area di crisi

FABRIANO Cna Ancona è tra i partner del progetto UN.I.T.I: Università Imprese Territorio Innovazione. Sono questi i quattro pilastri sui quali si fonda un’attività che intende promuovere e sostenere il territorio fabrianese, come noto in sofferenza, ed in particolare, quindi, i comuni di:  Fabriano, Cerreto d’Esi, Genga, Sassoferrato e Matelica. L’intento è aiutarli ad uscire dalla crisi economica e occupazionale che li attanaglia da dieci lunghi anni.

UNITI è un progetto di rilancio dell’area, che coinvolge diversi importanti soggetti, e che passa attraverso un programma di investimento territoriale integrato strategico (Iti) a sostegno della zona (Bando Por Marche Fesr e Fse 2014-2020).

L’evento di lancio della Piattaforma Tecnologica si terrà martedì 2 luglio alle 16.30 nel complesso di San Benedetto Abate a Fabriano.

L’incontro, oltre a presentare i risultati del progetto UNITI e il nuovo strumento innovativo di Piattaforma Tecnologica pensato per le aziende del territorio, sarà l’occasione per conoscere il bando in via di apertura per il finanziamento di progetti di innovazione.

Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI