CREA IMPRESA

Da oltre 65 anni CNA sostiene, orienta e promuove la creazione e lo sviluppo di nuove imprese. Crea Impresa è il progetto CNA capace di guidarti e affiancarti nel mondo delle imprese per crearne una tutta tua.

CNA e le imprese: valore d'insieme

La CNA, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, è il sistema generale ed unitario di rappresentanza delle imprese artigiane, dei loro imprenditori, del commercio e del turismo. Forte dei suoi 65 anni di storia, CNA è una realtà radicata nel tessuto imprenditoriale nazionale ed europeo che getta le sue basi e la sua forza vitale attraverso la sua capillare organizzazione nei tessuti territoriali provinciali e comunali. Alla grande diffusione dell'imprenditorialità nella Provincia di Ancona, corrisponde la presenza di 170 professionisti del mondo del lavoro organizzati per 18 sedi territoriali ed una provinciale, che offrono servizi, consulenza, professionalità e la forza di sentirsi coprotagonisti del successo e dello sviluppo della piccola impresa, la colonna portante della nostra economia.

Il sistema CNA, autonomo e apartitico, rappresenta e tutela le imprese nei rapporti con le istituzioni pubbliche e private, la Pubblica Amministrazione, le organizzazioni politiche, economiche sia a livello comunale, che provinciale, regionale, nazionale fino all'Europa, intervenendo anche attraverso le proprio organizzazioni territoriali e per Settore di attività.

Proprio le Unioni di Settore rappresentano un momento importante di scambio, condivisione e rappresentanza per problematiche specifiche di ogni mestiere, che rappresentano un valore, un risorsa e soprattutto un'opportunità per l'intero sistema.

Creare una nuova impresa. Come?

Ogni anno nascono centinaia di nuove attività, e gli ostacoli che sin da subito sono chiamate ad affrontare sono molteplici: ingranaggi burocratici tutt'altro che agevoli, informazioni frammentarie e contrastanti, finanziamenti scarsi e difficilmente raggiungibili e soprattutto un mercato da scoprire e con cui confrontarsi.
È per questo che CNA da anni si è strutturata per seguire passo passo il nuovo imprenditore nei passaggi cruciali e importanti della creazione di impresa: dall'assistenza nell'individuare i modelli di business alla formazione manageriale, dall'affiancamento nelle fasi burocratiche all'ottenimento di finanziamenti a tassi particolarmente agevolati.

La prima cosa che un imprenditore deve imparare a fare è delegare competenze e responsabilità, per potersi concentrare sulla crescita professionale sua e dei suoi collaboratori.Poter contare su CNA per lo svolgimento di tutte quelle attività che tolgono abitualmente spazio e tempo al mestiere vero e proprio diventa un reale sollievo. CNA inoltre rappresenta di fatto una "community dell'imprenditorialità", dove potersi confrontare con imprenditori affermati, docenti universitari, Enti, Banche, etc., anche grazie alle molteplici convenzioni e vantaggi riservati ai Soci dell'Associazione.

CNA ha da anni messo a punto un'offerta omni comprensiva di servizi per affiancare in maniera completa il nuovo imprenditore nel suo nuovo percorso professionale:

• Consulenza e assistenza alla messa a punto dell'idea imprenditoriale e allo sviluppo del progetto attraverso la realizzazione di Business Plan e Simulazioni di gestione d'impresa;
  • Percorsi di formazione e aggiornamento manageriale specifica per Unioni di Settore;
  • Affiancamento e supervisione per la partecipazione a bandi nazionali ed europei di finanziamento;
  • Pratiche gratuite per finanziamenti e agevolazioni finanziarie;
  • Assistenza del disbrigo delle pratiche di messa a norma della propria struttura;
  • Servizi di adempimento contabile e tributario gratuito per il primo anno!
  • Posta certificata, Firma Digitale e Informazioni on line

E in più con un abbonamento annuale di soli € 290 CNA offre un pacchetto tecnologico comprensivo di PC, Software Gestionale, assistenza e manutenzione!

CONTATTA LA SEDE CNA PIU' VICINA PER RICHIEDERE UN INCONTRO