FIRMA DIGITALE

homepage normativa servizio diffusione/rinnovo software links utili contattaci
Software

FEDRA Fedra è un software di InfoCamere (società consortile di informatica delle Camere di Commercio italiane) rivolto agli utenti delle Camere di Commercio, che consente di preparare in modo rapido e semplice le domande di iscrizione, modifica e cancellazione da presentare al Registro Imprese.
Fedra consente di trasmettere le pratiche in due modalità: scaricandole su Floppy Disk e quindi portandole al Registro Imprese oppure più comodamente inviandole telematicamente (obbligo dal 09/12/2002).

Il software è dotato di alcuni controlli automatici che soccorrono l’utente nelle operazioni di caricamento dei dati e garantiscono una buona qualità delle informazioni.

DIKE DiKe (Digital Key), sviluppato e distribuito da InfoCamere, è necessario all’installazione locale dell’ambiente di firma digitale; permette di: apporre e/o verificare una o più firme su qualunque tipo di file; effettuare operazioni sulla Smart Card; controllare automaticamente la validità del certificato digitale associato al documento.
DiKe permette di:

 

  • apporre e/o verificare la/e firma digitale su documenti; DiKe, in particolare, visualizza i files con estensione DOC, XLS, PDF, TIF, RTF, TXT, HTM e ne consente la stampa;
  • effettuare operazioni sulla Smart Card (controllo e verifica, cambio PIN);
  • controllare automaticamente sul sito dell’Ente Certificatore Info- Camere la validità attuale del certificato digitale associato al documento.
    Ogni documento, una volta firmato, assumerà l’ulteriore estensione P7M, in osservanza della normativa AIPA in materia di firma digitale.

 


CNA provinciale di Ancona
Via Umani 1/A - 60131 Ancona
Tel. 071 286081 - Fax 071 2868045/6 - email: info@an.cna.it
C.F. 80007970421 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Informativa utilizzo cookies

Powered by Sixtema Spa