Quando l’innovazione abbraccia la tradizione, premiate tre start-up del territorio

14 novembre 2016

in Comunicati stampa

Biomed Food, Innovacrete, Triplab vincono il Premio #CambiaMenti per la provincia di Ancona

CambiaMenti è il premio indetto da Cna Nazionale per il suo 70esimo che intende valorizzare le migliori start-up italiane che hanno saputo coniugare l’innovazione alla tradizione e che mette in palio 5mila euro per ognuna delle tre categorie previste, un premio finale di 20mila euro alla migliore start-up italiana e servizi e consulenze gratuite con i massimi esperti di Google e di Facebook.
In provincia di Ancona, Cna ha selezionato 18 candidature che hanno avuto accesso alla premiazione locale, svoltasi giovedì scorso all’Accademia della Loggia di Ancona.

Ecco i vincitori.

Categoria Start-up del Made in Italy e tradizioni:
BIOMEDFOOD S.R.L.
Biomedfood s.r.l. è Spinoff dell’UNIVPM e start-up innovativa che si occupa di R&S e consulenze in ambito nutrizionale. Lo staff è composto da 5 biologhe (di cui 3 nutrizioniste), una tecnologa alimentare e un professore ordinario di biochimica. Opera con aziende agroalimentari, istituzioni pubbliche e private, sfruttando le competenze nel campo nutrizionale acquisite con l’esperienza derivata dalla ricerca scientifica. Biomedfood offre consulenze alle aziende agroalimentari per il miglioramento della qualità nutrizionale dei prodotti alimentari, per l’ideazione di alimenti funzionali, test di laboratorio per la valutazione di stabilità, efficacia e biodisponibilità dei prodotti. Offre attività didattiche e laboratori sull’educazione alimentare nelle scuole, consulenze nutrizionali per la redazione di menù per la ristorazione collettiva e corsi di formazione/informazione per aziende e operatori. Ha ideato Eat&Out, una linea di pasti pronti, completi e bilanciati per chi mangia fuori casa.

Categoria Start-up innovative e tecnologiche:
INNOVACRETE SRL

Innovacrete s.r.l. è uno spin off dell’UNIVPM e start-up innovativa. Sviluppa materiali avanzati a base cementizia ultra performanti e commercializza una serie di premiscelati chiamati Heraclex, marchio registrato (l’etimologia del nome rimanda all’eroe greco “Heracles” e richiama alla mente il concetto di forza e resistenza a fatica). Con Heraclex i clienti di Innovacrete (che sono i produttori di manufatti per strutture in calcestruzzo, per arredo urbano, per arredo casa e uffici, per arredo bagno, per oggettistica e opere artistiche, per applicazioni in ingegneria idraulica) possono avvalersi di un materiale innovativo dalle caratteristiche eccezionali, ampliare e rinnovare la gamma dei loro prodotti, assecondare le tendenze del mercato, produrre manufatti a minor costo e con maggiori garanzie di qualità e durata del prodotto finito, impiegare materiali eco-friendly e atossici.

Categoria Start-up di promozione dell’Italia:
TRIPLAB

L’idea di Triplab nasce dall’esigenza di avvicinare i viaggiatori 2.0, ovvero i cosiddetti self-travelers della rete, con i professionisti del settore, ovvero le agenzie di viaggio. Agendo su alcune “inefficienze della disintermediazione”, ed in particolar modo sul fattore tempo impiegato per le prenotazioni, Triplab nasce per offrire un servizio online attraverso una piattaforma in cui gli utenti, previa iscrizione, potranno creare un contest rivolto alle agenzie del settore viaggi al fine di ottenere come output l’organizzazione del proprio viaggio su misura, al prezzo più competitivo. In sostanza l’obiettivo della piattaforma Triplab è quello di fornire ai travelers un range di proposte di vacanze personalizzate e create da esperti del settore. Il tutto con i tempi, i metodi e i prezzi del business travel online.

Ufficio Stampa: Daniela Giacchetti

Tutte le foto della splendida serata: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1326769674031324.1073741854.189193451122291&type=1&l=69e534987b

IMG_7733

Previous post:

Next post:


CNA provinciale di Ancona
Via Umani 1/A - 60131 Ancona
Tel. 071 286081 - Fax 071 2868045/6 - email: info@an.cna.it
C.F. 80007970421 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Informativa utilizzo cookies

Powered by Sixtema Spa