CNA COMUNICAZIONE

Via Umani, 1/A
60031 Ancona
CHE COS’E’ CNA COMUNICAZIONE

CNA – ComuNicAzione, nata dalla fusione di CNA GRAFICA (sorta nel 1994) e da SIAF/CNA (sorta nel 1983), rappresenta gli operatori dell’intero comparto (grafici, stampatori, fotografi ecc.) associati alla CNA.
SCOPI E COMPITI

CNA – ComuNicAzione è la prima ed unica associazione in Provincia di Ancona ed in Italia a rappresentare tutte le diverse figure professionali di questo comparto. In particolare l’Associazione – che associa circa 9.000 imprese -su tutto il territorio nazionale ha come obiettivo quello di perseguire la convergenza delle iniziative politico-sindacali delle professionalità rappresentative della filiera del sistema comunicazione a seguito delle dinamiche dell’economia, dei processi produttivi e del mercato, avvenute all’interno di un comparto, nel quale le nuove tecnologie rendono i confini delle professioni rappresentate sempre più labili. All’interno di CNA – ComuNicAzione, vi sono:

• l’area grafica all’interno della quale sono operative strutture e servizi per ARTI GRAFICHE e Editoriali, Serigrafie e Stampa digitale (ASSERIT), CARTOTECNICA, COPISTERIE, GRAFICA PUBBLICITARIA, SERVIZI DI INFORMATICA.
  • l’area fotografica con la propria tradizionale sigla di riferimento ( SIAF ), quale l’associazione che rappresenta gli operatori dell’intero comparto (grafici, stampatori, fotografi ecc.) associati alla CNA.