CNA FEDERACCONCIATORI

Via Umani, 1/A
Tel.071/286081 – Fax 071/2868045

CHE COS'E' FEDERACCONCIATORI

FEDERACCONCIATORI-CNA, costituita nel 1946, è l'associazione nazionale di categoria degli acconciatori maschili e femminili. Associa circa 25 mila titolari di impresa ed è presente su tutto il territorio nazionale, con propri organismi dirigenti.
È componente costitutiva della Camera Italiana dell'Acconciatura. Rappresentanti della Federacconciatori sono presenti in tutte le commissioni comunali previste dalla legge di regolamentazione del settore.
Federacconciatori è firmataria del contratto nazionale collettivo di lavoro per la categoria. L'attività della Associazione, oltre ai compiti di tutela e rappresentanza della categoria, si realizza anche con iniziative di aggiornamento della categoria e con iniziative editoriali riferite alle tematiche del settore.
SCOPI E COMPITI

• Rappresenta sindacalmente tutti gli associati, tutelandone gli interessi in tutte le sedi
  • Rappresenta le imprese nei rapporti con le istituzioni pubbliche e private (pubblica amministrazione, organizzazioni politiche, sociali, economiche sia a livello nazionale che internazionale)
  • Stipula contratti collettivi di lavoro