CNA LEGNO

60131 Ancona
Tel. 071 286081 – 2868045/6
CHE COS’E’ FNALA

FNALA – ASSOMOBILI ASSOINFISSI è l’Associazione Nazionale Artigiani Legno e Arredamento ed è una delle Associazioni di Mestiere costituita dalla CNA con oltre 25.000 imprese associate del comparto legno-arredamento.
SCOPI E COMPITI

FNALA rappresenta e interpreta gli specifici interessi delle piccole imprese del legno, stipula accordi sindacali e contratti di lavoro per i dipendenti dalle imprese artigiane, è impegnata nello sviluppo della promozione, ha propri rappresentanti in enti, comitati, istituti di certificazione, etc.

L’Associazione svolge ricerche di mercato per conto di propri associati attraverso convenzioni con importanti istituti di ricerca, promuove l’aggiornamento tecnico, attraverso specifici seminari, dei propri aderenti, promuove la partecipazione delle imprese artigiane associate alle varie manifestazioni fieristiche che si svolgono in Italia e all’estero.

FNALA inoltre ha promosso forme consortili fra le imprese per garantire alle piccole imprese una più forte presenza sui mercati internazionali e, attraverso, il Consorzio Legno-Legno offre specifici servizi alle imprese associate produttrici di porte e finestre.