SATLA-CNA

Via Umani 1/A
60131 Ancona

CHE COS’E’ SATLA

SATLA-CNA è una delle 24 Associazioni Nazionali di Mestiere costituenti la CNA. All’Associazione – costituita negli anni ’50 – aderiscono circa 80 imprese operanti nel settore e regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di Ancona (circa il 30% delle aziende operanti nel settore).
SATLA tutela e rappresenta le imprese artigiane aderenti, promuove il loro sviluppo, elabora le politiche del settore, firma i contratti collettivi di lavoro nazionali, assiste – su tutto il territorio – attraverso le strutture del sistema CNA le imprese nel settore fiscale, tributario, formativo oltre ad offrire loro servizi amministrativi (contabilità, buste paghe, etc.) e di consulenza legale.
SCOPI E COMPITI

L’Associazione sviluppa a favore dei propri associati tutte le attività promozionali atte a determinare le condizioni più favorevoli allo svolgimento delle attività imprenditoriali.
SATLA ha istituito, inoltre, rapporti di collaborazione con CNA Tecnoquality e con Assochimica, relativamente alla salvaguardia del sistema eco-ambientale, promuovendo studi e ricerche per l’abbattimento della diffusione di sostanze inquinanti e nocive alla salute del cittadino e degli operatori del settore stabilendo, per questo motivo, rapporti con le industrie produttrici dei macchinari al fine di perseguire tecniche sempre più avanzate di maggiore sicurezza per gli addetti.
Per sottolineare l’impegno e la qualificazione professionale che caratterizzano la categoria, SATLA ha raggiunto intese con le Associazioni che operano a difesa dei consumatori.
L’Associazione mantiene rapporti con le Istituzioni nei suoi vari livelli e specificità (Parlamento, Comunità Europea, Regioni, e soprattutto con l’ Amministrazione Provinciale di Ancona) al fine di tutelare gli interessi della categoria anche sotto l’aspetto legislativo.