Riaperta la passeggiata alla Lanterna Rossa

22 marzo 2016

in Comunicati stampa

CNA: “Ottima occasione di accoglienza in vista del ponte pasquale”

“Ben venga qualunque iniziativa per rendere la città di Ancona più accogliente, soprattutto in vista di ponti e festività”.
Questo il parere della Cna, che accoglie con soddisfazione la notizia della riapertura, dopo i lavori di messa in sicurezza, della passeggiata alla lanterna rossa, simbolo ed emblema del porto dorico, proprio in questi giorni che ci avvicinano al ponte pasquale.
“Con l’aiuto della clemenza del tempo, che dovrebbe volgere ad un miglioramento – si legge in una nota della Cna – la riapertura della storica e romantica camminata sul mare a ridosso di questi giorni festivi, che per tradizione richiamano alle passeggiate, è un’ottima occasione per rendere il nostro capoluogo più appetibile”.
A proposito della demolizione del molo che ospita la lanterna, prevista dal futuro assetto del porto, anche la Cna ritiene che questa attrazione non vada persa: “La lanterna è un simbolo importante per Ancona, oltre tutto molto amato. Auspichiamo si trovino soluzioni per mantenere intatto un luogo così significativo per gli anconetani e non solo o, almeno, per salvare il manufatto”.

Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI

Previous post:

Next post:


CNA provinciale di Ancona
Via Umani 1/A - 60131 Ancona
Tel. 071 286081 - Fax 071 2868045/6 - email: info@an.cna.it
C.F. 80007970421 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Informativa utilizzo cookies

Powered by Sixtema Spa