Ristrutturazioni edilizie a costo zero a Castelfidardo

26 febbraio 2016

CASTELFIDARDO – Cna Castelfidardo, Comune di Castelfidardo e BCC Banca di Filottrano hanno avviato il progetto “Costozero”, un’iniziativa tesa a promuovere le ristrutturazioni edilizie e l’efficienza energetica e a favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta.

Attraverso questa iniziativa i tre soggetti hanno costruito una rete che permetterà al cliente finale di poter usufruire appieno di tutti i benefici e le agevolazioni presenti nel settore delle ristrutturazioni. La BCC di Filottrano ha aderito al progetto mettendo a disposizione delle famiglie che intendono procedere con interventi di recupero e di risparmio energetico un finanziamento chirografario, fino ad un max. di 50.000 euro, ad un tasso fisso agevolato pari al 2,75%. La Cna procederà ad un’opera di sensibilizzazione delle proprie imprese con lo scopo di erogare, ai clienti che aderiranno alla formula “CostoZero”, uno sconto del 10% sui preventivi presentati.

Grazie, quindi, agli incentivi fiscali prorogati anche per il 2016 (50% per le ristrutturazioni e 65% per l’efficienza energetica), il cliente finale potrà recuperare il massimo e l’intervento risulterà quasi del tutto recuperato.

Il Comune di Castelfidardo, infine, ha attivato un circuito di promozione dell’iniziativa, attraverso l’invio di un volantino in tutte le case dei cittadini fidardensi e la programmazione di incontri con la cittadinanza e le imprese per dare informazioni sui vantaggi e sulle opportunità di questo progetto.

La prima riunione con le imprese si svolgerà lunedì 29 febbraio alle ore 21.15 presso la Cna di Castelfidardo.

All’incontro parteciperanno Giuseppe Maddaloni (Cna Impianti ed edilizia), Giorgio Rossi (responsabile area BCC Banca di Filottrano) e l’ass. Massimiliano Russo del Comune di Castlefidardo.

Per info: Andrea Cantori (referente sindacale CNA Zona Sud di Ancona) – cell. 3483363017 – email acantori@an.cna.it