Saldi Fabriano, parte la caccia agli affari

3 luglio 2017

FABRIANO – Con l’avvio dei saldi estivi è partita la caccia all’affare.

“I saldi sono partiti con sconti importanti che arrivano al 40% – spiega Andrea Riccardi, segretario della Cna di Fabriano area vasta –  I negozi della regione hanno infatti affisso i cartelli con le indicazioni delle percentuali di sconto e, per la città di Fabriano, abbiamo fatto un giro di telefonate in modo da capire la percezione e l’andamento delle vendite”.

Una parte del campione intervistato, risponde che le aspettative non sono state confermate e, forse causa tempo meteorologico, si è registrata una riduzione nelle vendite rispetto lo stesso periodo del 2016.

“Tuttavia, nonostante la partenza fiacca – continua Riccardi – le aspettative dei commercianti sono positive perchè l’auspicio è che da qui alle prossime settimane le vendite segnino un aumento. Infine, alla domanda sulla spesa media, le risposte sono state diverse, ma parte del campione afferma che variano dai 100 a 140 euro”.

La Cna rileva che qualche commerciante registra una stabilità delle vendite rispetto i saldi della scorsa estate.

CNA ZONA FABRIANO