Santini: “Coronavirus: a fianco delle imprese. Sempre.”

2 marzo 2020

In attesa di comprendere la reale consistenza, l’impatto, la durata e gli effetti che la recente emergenza prodotta dalla diffusione del Covid-19 potrà avere sulle nostre abitudini quotidiane e sulle condizioni economie o lavorative, siamo in continuo e costante contatto con le Autorità e le Istituzioni per seguire le evoluzioni di questo infausto fenomeno.

Abbiamo già segnalato i numerosi disagi e le ricadute economiche e finanziarie che le nostre imprese a vario titolo e misura stanno registrando fin dai giorni scorsi e che purtroppo, nonostante i provvedimenti tesi a circoscriverne l’area e a contenerne la numerosità, potrebbe persistere ed amplificarsi nei prossimi giorni. Abbiamo inoltre deciso di lanciare un sistema di raccolta dei disagi che l’infausto fenomeno sta già generando su tutto il sistema economico locale attraverso un form online inviato a tutti i nostri associati.

Il tema che abbiamo posto con forza alla politica è chiaro e ragionevole, ovvero lavoriamo insieme per studiare misure compensative, sotto il profilo contributivo, fiscale e finanziario volte a riequilibrare il mancato guadagno documentato dalle nostre attività. CNA farà la sua parte come al solito, impegnandosi nel mantenere immutato il servizio erogato nei nostri quindici uffici dislocati nella provincia di Ancona, facendo il possibile per rispettare le iniziative formative in calendario, riprogrammando se necessario gli eventi che abbiamo in agenda per le imprese collocandole nei prossimi mesi.