Sapori dal mondo a Chiaravalle e Montemarciano

30 marzo 2017

Si terrà da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile l’evento Apericena nel Mondo, promosso da Cna zona nord a Chiaravalle e Montemarciano.

Dalle 18 in poi, nei locali aderenti, sarà possibile degustare e bere le specialità di specifici Paesi del mondo: Francia (al Chicco d’Oro), Germania (Bar Baraonda), Spagna (Bar Piccadilly), USA (Caffè dell’Abazia), Grecia (Caffè del Mar), Cuba (Cico’s Bar), Messico (L’affresco Cafè), Inghilterra (Syd Pub).

Un vero e proprio tour per esplorare odori e sapori dal mondo.

La novità di questa edizione è proprio il coinvolgimento di due Comuni contemporaneamente, creando collaborazione tra attività economiche geograficamente distanti fra loro.

“Una esperienza – spiega Andrea Cantori, responsabile provinciale Cna Alimentare – che si incanala pienamente nella nostra politica sindacale, il cui obiettivo è tenere unito, dal centro alla periferia, tutto il commercio con iniziative unitarie condivise. Qui siamo andati addirittura oltre, perché c’è il tentativo di far collaborare due realtà diverse nell’ottica di una riorganizzazione del territorio inevitabile se si vuol competere con centri più popolosi, strutturati e limitrofi. Montemarciano e Chiaravalle, insieme fanno poco meno di 25.000 abitanti, una realtà considerevole che potrebbe avere una forte attrazione di mercato”.

Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI