Seminario sull’avvio di impresa a Jesi

27 maggio 2015

JESI – La Cna di Jesi organizza un seminario gratuito dedicato a tutti coloro che stanno riflettendo sull’avviamento di un’attività imprenditoriale. Giovedì 28 maggio ore 9:30-12:30 presso il Centro per l’Impiego di Jesi la CNA fornirà tutte le informazioni utili per l’apertura di una attività:

• Orientamento all’autoimprenditorialità;
  • consulenza e messa a punto dell’idea imprenditoriale;
  • business plan
  • adenpimenti burocratici e avvio attività;
  • le forme giuridiche d’impresa;
  • i regimi fiscali;
  • bandi ed opportunità di finanziamento.

“Il periodo di crisi economica e le conseguenze, anche nel nostro territorio, di natura occupazionale – dichiara Elisabetta Grilli, Segretario della Cna Jesi e Vallesina – hanno fortemente spinto molti giovani ed estromessi dal lavoro dipendente ed esperire l’autoimprenditorialità. La Cna, sottolineando l’espressa volontà di reagire alle difficoltà dei nostri giovani, si è fortemente occupata di accompagnare queste neoimprese nei primi anni (i più critici visto la forte mortalità delle imprese nei primi tre anni) con formazione specifica per neoimprenditori, con offerte di servizi scontate e con seminari informativi per i potenziali imprenditori: il seminario di giovedì 28 rientra in questo percorso. Naturalmente siamo a disposizione quotidianamente per ogni informazione o servizio anche presso i nostri uffici, ma siamo convinti che la sinergia sia la strategia vincente e per questo perseguiamo collaborazioni con strutture dedicate al mondo giovanile come gli Informagiovani e con Enti Pubblici dedicati al lavoro come il Centro per l’Impiego”.

Il corso è gratuito.
Per partecipare basta iscriversi presso la CNA di Jesi:
egrilli@an.cna.it oppure 3480805801