Post image for Seminario sulle opportunità dei Droni nell’agricoltura, nell’edilizia e nella comuncazione

18 settembre 2020

L’utilizzo dei droni professionali per il business, è una delle più interessanti innovazione dei settori come l’agricoltura, l’edilizia e il settore della comunicazione.

Tecnologia all’avanguardia e alta risoluzione in piccoli velivoli senza pilota, oggi permettono di monitorare il terreno dall’alto senza tanta fatica per l’agricoltore. È possibile mappare i campirealizzare mappe di vigore e di prescrizione.

In architettura, in geologia, nelle attività di progettazione e indagine preliminare, si può effettuare infatti in maniera molto rapida e precisa una aerofotogrammetria acquisendo dati metrici molto velocemente e con costi relativamente bassi.

Inoltre, i droni consentono l’esecuzione di spettacolari riprese e la cattura di immagini mozzafiato dall’alto in occasione di speciali eventi come un matrimonio, un concerto o una manifestazione.  Un modo nuovo di raccontare un territorio, un’impresa, un’iniziativa.

CNA Territoriale di Ancona, in collaborazione con EnacItaldron Academy e Aesis organizza un seminario tecnico sulle opportunità e sulle normative per l’uso dei droni in ambito professionale.

É rivolto a tutte le aziende e imprenditori agricoli, agricoltori, esperti nel fornire prodotti e servizi nel settore.

Progettistigeologiarchitettiingegneri strutturali.

Professionisti della comunicazione, fotografi, giornalisti, grafici e tutte le imprese del settore pubblicitario.

Interverranno la dottoressa Silvia Ceccarelli di Enac approfondirà gli aspetti normativi. Tommaso Solfrini (Italdron Academy) e il Comandante Simone Gerini, illustreranno gli aspetti tecnici e gli ambiti di applicazione dei droni. Inoltre verranno presentati i corsi di formazione abilitanti e specializzanti per l’acquisizione di attestati volo e tecniche foto e video.

Il seminario si svolgerà martedì 29 settembre alle ore 17.00 presso l’Auditorium Venanzi ad Ancona (Sede CNA – Via Umani 1a).

Nel rispetto di tutte le normative anticontagio, il seminario è a numero chiuso (max 30 posti). Per iscriversi è necessario compilare il form. Oppure scrivi via whatsapp per maggiori informazioni – 342-7700749.