Senigallia città sicura

24 giugno 2011

Presto una realtà operativa a supporto e servizio delle Forze dell’Ordine.
La CNA rinnova la sua massima fiducia all’attività delle Forze di Pubblica Sicurezza

SENIGALLIA – Oltre 60 adesioni in quindici giorni di contatti rappresentano per noi un chiaro ed inequivocabile giudizio dell’elevato livello di apprezzamento e condivisione espressa formalmente dalle attività del centro cittadino rispetto ad un progetto decisamente innovativo, efficace ed economico che la CNA ha saputo programmare, far comprendere e condividere con i commercianti e gli artigiani disposti a sposare una proposta che già nel periodo estivo contribuirà a rasserenare se stessi e le loro famiglie e più in generale la comunità locale senza sostituirsi o sovrapporsi in alcun modo naturalmente all’ottimo lavoro che continuano a svolgere le Forze dell’Ordine.
Un vigilante armato con auto dedicata e segnalata circolerà continuamente per le vie del centro storico passando ripetutamente davanti ai loro ingressi durante la notte ed intervenendo in pochi minuti su segnalazione degli impianti installati, allertando contestualmente le Forze dell’Ordine.
I recenti e spiacevoli fatti accorsi ad alcuni imprenditori nel territorio non hanno in alcun modo intaccato l’autorevolezza e la professionalità delle forze dell’Ordine secondo le imprese della CNA e non debbono a nostro avviso naturalmente degenerare nell’allarmismo estremo né tanto meno indurci ad imprudenti letture del fenomeno sulla scorta emotiva del momento.
Il fatto di trovarci di fronte a copiosi fatti di vandalismo a carico delle imprese suggeriscono viceversa di serrare i ranghi e programmare con ragionevole ed avveduto rigore un’azione di contrasto ai “malintenzionati”, necessariamente imperniata sul ruolo delle Forze dell’Ordine, prevedendo un’azione corale limitata al monitoraggio e segnalazione affidata a professionisti autorizzati ad operare a riguardo, eludendo al contempo ogni forma di improvvisazione.
La CNA conclude precisando che anche in questa occasione le imprese non si sono tirate indietro di fronte alla necessità di effettuare un investimento sulla loro azienda con una ricaduta anche sociale, partecipando convintamene (senza nessuna forzatura) all’iniziativa proposta dalla nostra associazione ed accreditandosi di nuovo come soggetti attivi, interessati e responsabili per il mantenimento di un elevato profilo qualitativo di vita nel nostro territorio.

CNA ZONA SENIGALLIA

Per eventuali informazioni rivolgersi a:
Tel.:071 286081 Fax:071 2868045/6 stampa@an.cna.it