CAF Imprese: (Centro di Assistenza Fiscale per le Imprese)

CNA Service srl, la società capofila del sistema dei servizi della CNA di Ancona, è stata autorizzata, con decreto del 20 Settembre 2000 dal Direttore Regionale delle Entrate, ad esercitare l'attività di CAF IMPRESE, Centro di Assistenza Fiscale per le Imprese: che offre a tutte le Imprese associate e clienti, la massima garanzia, tutela e sicurezza nell'effettuazione di tutti gli adempimenti fiscali e contabili dell'azienda.

Per essere riconosciuta come CAF IMPRESE la CNA Service srl, ha offerto ed offre all'Amministrazione Finanziaria tutte le garanzie che la legge impone a tutela dei contribuenti assistiti:

• Adeguate garanzie di funzionamento della struttura di erogazione dei servizi;
  • Titoli relativi alle abilitazioni professionali del personale responsabile tecnico del CAF;
  • Stipula di adeguate polizze assicurative in grado di coprire eventuali danni patrimoniali causati ai clienti nell'espletamento dei servizi.

– I servizi del CAF IMPRESE sono riservati solo ai soci di CNA e sono i seguenti:

• Tenuta della contabilità delle Imprese;
  • Elaborazione delle dichiarazioni fiscali;
  • Esegue tutti gli adempimenti in materia di lavoro, previdenza ed assistenza sociale dei lavoratori dipendenti delle imprese clienti.
  • Visto di conformità: Con il visto si attesta all'Amministrazione Finanziaria che la contabilità è formalmente corretta e che i dati esposti nella dichiarazione dei redditi sono stati controllati.
  • Asseverazione con questa modalità il CAF attesta alla Amministrazione Finanziaria che gli elementi contabili ed extracontabili comunicati dall'Impresa ai fini degli Studi di Settore corrispondono ai dati risultanti dalle scritture contabili e dalla documentazione aziendale, e che i ricavi dichiarati sono congrui.

Rilevanti sono i vantaggi per le imprese che chiedono l'applicazione del Visto di Conformità e dall'Asseverazione, in quanto possono contare su una considerevole tranquillità ai fini fiscali, in quanto la stessa A.F. ne terrà conto in sede di selezione delle imprese da controllare e nell'esecuzione dei controlli stessi.

Affidare la tenuta della contabilità e l'elaborazione della dichiarazione dei redditi al CAF IMPRESE CNA SERVICE SRL, significa avere la massima garanzia, tranquillità e tutela in tutti gli adempimenti amministrativi e contabili nei confronti della Amministrazione Finanziaria.