Servizio di Consulenza Previdenziale

A stretto contatto con la struttura del Patronato EPASA, è stato costruito un servizio volto a tutelare le posizioni contributive dei singoli Lavoratori Autonomi (Artigiani e Commercianti) in quanto, anche in questo settore, i continui cambiamenti della legislazione fanno emergere la necessità di monitorare costantemente l'andamento della propria posizione previdenziale.

Il servizio è composto da:

  • Gestione Contributi Previdenziali, tramite l'assistenza al versamento dei quattro versamenti riguardanti il minimale contributivo, ed i due versamenti riguardanti gli acconti ed il saldo, facendo attenzione al recupero di eventuali crediti.
  • Regolarizzazione contributiva ove risultassero versamenti irregolari sia da omissioni.
  • Memorizzazione ed aggiornamento annuale dell' Estratto posizione contributiva, che costituisce la base per la corretta gestione della posizione pensionistica nonché per eventuali elaborazioni previsionali.
  • Consulenza per la costruzione della data di decorrenza della pensione, calcolo presunto dell'importo della pensione già maturata, calcolo dell'importo della pensione presunta (simulazione) aggiornato annualmente con i versamenti effettuati.

Inoltre, viene fornita una assistenza finalizzata all'iscrizione ed alla gestione delle posizioni rientranti nella Gestione Separata INPS, di cui sono soggetti gli Amministratori di società, i Collaboratori, i professionisti, i lavoratori autonomi, ecc.)


CNA provinciale di Ancona
Via Umani 1/A - 60131 Ancona
Tel. 071 286081 - Fax 071 2868045/6 - email: info@an.cna.it
C.F. 80007970421 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Informativa utilizzo cookies

Powered by Sixtema Spa