Servizio Iscrizioni e Affari Generali

CNA Ancona è "Ufficio di Registrazione" della Camera di Commercio di Ancona
Tutte le sedi della CNA di Ancona sono in collegamento telematico con la Camera di Commercio, e le Agenzie delle Entrate, pertanto possono inviare qualsiasi tipo di "pratica" e di "documentazione" compreso le attribuzioni delle nuove Partita Iva o delle modifiche dei dati aziendali riguardanti le stesse, ed ottenere nel giro di qualche giorno la ricevuta di presentazione a chiusura dell'iter procedurale, evitando fastidiosi spostamenti e lunghe attese agli sportelli.

Rilascio Indirizzo di PEC (Posta Elettronica Certificata)

Rilascio Dispositivo di Firma Digitale
Su supporto a scelta tra: SMART CARD o BUSINESS KEY

Certificazioni CCIAA
Presso tutte le Sedi della CNA di Ancona è disponibile, in tempo reale, la certificazione sia semplice che in Bollo della Camera di Commercio per ciò che attiene il Registro delle Imprese che per l'Albo delle Imprese Artigiane, in particolare possono essere richiesti i seguenti servizi:

• CERTIFICAZIONE ( Ordinario, Artigiano, Storico);
  • VISURE CAMERALI (Varie Tipologie);
  • ELENCHI di IMPRESE MERCEOLOGICI;
  • ELENCHI di IMPRESE TOPOGRAFICI;
  • TUTTI GLI ALTRI SERVIZI resi disponibili alla data attuale da Infocamere.

Costituzione d'Impresa
Consulenza per la costituzione o la modifica di società ed Imprese individuali, per le quali CNA esegue tutti gli adempimenti relativi alla iscrizione, modifica e cessazione verso tutti gli uffici della P.A. interessati.

Posizione contributiva,assicurativa,tributaria
Assistenza per la corretta apertura delle posizioni INPS, INAIL, Partita IVA, compresi tutti gli aggiornamenti necessari al corretto mantenimento delle posizioni stesse.

Qualifiche professionali
Ricerca e certificazione dei requisiti personali necessari per lo svolgimento di alcune attività artigianali e commerciali, per le quali necessitano qualifiche professionali previste da Leggi di settore.

Autorizzazioni e licenze
Assistenza su tutti gli adempimenti che riguardano il rilascio di Autorizzazioni e Licenze, per tutte quelle attività per le quali sono obbligatorie.

Servizio EROGATO IN CONVENZIONE CON le Società CNA CRAI SRL accreditate presso la Regione Marche per il controllo e l'inoltro delle pratiche amministrative.