Summer Jumboree, Ware en Valse, paccasassi: case history al congresso CNA Ancona

5 giugno 2017

Il lavoro e l’impresa di fronte al cambiamento – Martedì 6 giugno ore 19.30
c/o Centro Papa Giovanni XXIII, Ancona. Presente il sindaco Mancinelli

Una serie di ospiti d’eccezione per il congresso della Cna cittadina di Ancona, che si terrà martedì 6 giugno alle ore 19.30 presso il Centro Papa Giovanni XXIII. Il lavoro e l’impresa di fronte al cambiamento è il tema che verrà affrontato insieme ad imprenditori che permetteranno di avere una visione a 360° delle dinamiche che stanno caratterizzando la sfida alle difficoltà che attanagliano l’economia. Quattro case history di successo per comprendere dove il mondo dell’impresa può dirigersi per competere in questo difficile mercato del nuovo secolo, saranno raccontate dai diretti protagonisti subito dopo i saluti del sindaco Valeria Mancinelli.

Aprirà le testimonianze imprenditoriali Duilio Zanin, della Impronta spa di Treviso: un’azienda nata dalla fusione di una rete di imprese, uno dei pochi casi di successo dove la sinergia tra imprenditori è riuscita fino in fondo.

Sarà poi il turno delle Conserve Rinci: tre ragazzi provenienti dall’Università che, partendo da un progetto di ricerca, hanno creato un’attività basata su una tipicità del Conero, ovvero i paccasassi.

Seguirà poi uno dei casi più clamorosi per quanto riguarda il successo di pubblico: il Summer Jamboree, narrato dal suo fondatore Angelo Di Liberto.

Per concludere, i Ware en Valse: i videomakers di Falconara che hanno iniziato un percorso per gioco su Youtube, lanciando video demenziali, che li ha portati oggi a concludere contratti con grandi multinazionali per spot da pubblicare in rete.

Saranno presenti poi anche il prof. Ilario Favaretto e Andrea De Benedetto vice presidente Cna Nazionale.

“Reti di impresa, grandi eventi, nuove tecnologie e social media, produzioni di nicchia – spiega Andrea Cantori, segretario della Cna di Ancona – sono queste a nostro giudizio alcune delle direzioni che le imprese possono prendere per riuscire a competere in questa difficile situazione di mercato. Certamente rendere queste direttrici sistemiche e di massa, percorribili dalla maggior parte delle imprese, è complesso. Non dobbiamo illuderci che la soluzione sia a portata di mano, la strada è ancora lunga anche se riteniamo di aver capito che è quella giusta”.

Per info: Andrea Cantori – email acantori@an.cna.it – cell. 3483363017

Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI