Ti Ci Porto piattaforma socioculturale a disposizione di cittadini e turisti e imprese

18 giugno 2019

La CNA interviene sul tema, avendo all’interno del cartellone estivo la Festa della birra

Il Direttore Massimiliano Santini: “è sempre utile ricordare e rimarcare la rilevanza strategica del porto sul piano economico, i numerosi progetti di riqualificazione pianificati, che attestano un raccordo positivo ed efficace tra le Autorità che stanno governando al meglio un hub fondamentale per la cantieristica, per il transito delle merci, ma anche e soprattutto come volano per il turismo, di cui vanno capitalizzati i benefici superando il conclamato e complesso rapporto con il resto della città.

Con questo spirito abbiamo letto, condiviso e supportato la nascita di TiCiPorto e con la stessa preoccupazione ne apprendiamo l’epilogo, rispetto al quale ci appelliamo a tutti coloro che hanno a cuore la comunità anconetana per dare continuità a quanto fatto fino ad oggi, comunque e in ogni caso, anche con una formula nuova, ma sostenibile. A tal fine siamo pronti a fare la nostra parte, offrendo tutto il contributo necessario per far “andare in scena imprese e lavoratori” in questo prezioso contesto, con lo stesso impegno che stanno mettendo l’Autorità portuale e il comune di Ancona.