Trasloco Mercato delle Erbe. CNA per Piazza Pertini

30 maggio 2019

Cna segue attentamente le vicende che riguardano il Mercato delle Erbe, in quanto presente da anni, in maniera certosina, all’interno di questo importante contenitore. Tanti gli eventi organizzati, diversi i commercianti associati, con i quali è quotidiano il confronto sul loro futuro. In merito al trasloco temporaneo per permettere i lavori di restauro, i commercianti interpellati da Cna ritengono l’ex liceo Savoia una soluzione non idonea in quanto troppo defilata dal centro e in una zona troppo trafficata, inoltre le aule richiederebbero lavori troppo importanti di adeguamento per ospitare un mercato.

Piazza Pertini risulta invece il luogo dove in via più naturale si può pensare ad un’area mercatale, perché centrale, più facilmente raggiungibile, servita da ampio parcheggio. I commercianti ascoltati da Cna non escludono l’utilizzo di una tensostruttura come soluzione, ma ne evidenziano alcune problematiche legate alla sicurezza e alla ristrettezza di spazi di vendita. Pertanto si sta cercando di studiare una soluzione alternativa.

Andrea Cantori
Segretario CNA Ancona