Tutto sul Jobs Act: concluso con la tappa di Ancona il ciclo di seminari CNA

30 maggio 2015

Jobs Act AnconaPer illustrare tutte le novità introdotte dal Jobs Act, la Cna ha organizzato una serie di seminari gratuiti su tutto il territorio della provincia. L’ultimo, si è svolto presso la sede Cna di Ancona. Molti gli imprenditori intervenuti per capire gli sgravi legati alle assunzioni a tempo indeterminato.

“Molto interesse – spiega Andrea Riccardi segretario della Cna dorica – è stato manifestato dai presenti sulle tutele crescenti e sulle opportunità fiscali e contributive a seguito dell’entrata in vigore della nuova normativa sul lavoro. La presenza in sala di tante persone ci fa sperare in un’intenzione delle imprese di assumere nuovo personale o di trasformare i contratti di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato”.

La disoccupazione è diventata negli ultimi anni una vera e propria piaga (raggiungendo il 13%) e i dati legati a quella giovanile sono allarmanti (superando il 40%), ma con il Jobs Act le imprese hanno nuovi strumenti e agevolazioni legate alle assunzioni di nuovo personale (300 mila contratti a tempo indeterminato a livello nazionale).