Un aperitivo con le startup del territorio

16 luglio 2018

Proseguono gli eventi di Innovation Box, il Digital Innovation Hub della Cna di Ancona, lanciato lo scorso aprile, che rappresenta la piattaforma per l’accesso delle imprese al sistema dell’innovazione. Il prossimo appuntamento di Cna Hub 4.0 sarà l’Innovation Cocktail, organizzato in collaborazione con il Comitato Giovani Imprenditori della Cna di Ancona. Un momento di networking tra start up innovative e spin off universitari da un lato e imprese di produzione e di servizi dall’altro, da cui potranno scaturire nuove collaborazioni produttive e commerciali. L’evento si svolgerà mercoledì 18 luglio dalle ore 17,30 presso l’hotel Raffaello di Senigallia.

“Durante l’appuntamento – spiega Lucia Trenta, responsabile del progetto – le start up avranno l’opportunità di presentarsi alla platea degli imprenditori locali, raccontare il proprio progetto innovativo ed incontrare potenziali partner commerciali, industriali, soci o investitori, mentre le imprese strutturate potranno conoscere le innovazioni presenti sul territorio e incontrare one to one gli startupper. Vogliamo facilitare un vero e proprio matching e permettere alle imprese del territorio di trovare validi partner per affrontare la sfida dell’innovazione e migliorare i processi industriali”.

L’evento si aprirà con una sessione di pitch competition durante la quale ogni start up presente avrà a disposizione un minuto per esporre il proprio progetto; a questa sessione seguirà un aperitivo come occasione informale di incontro per approfondimenti diretti con gli startupper.

Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI