Una Pasquetta di mestieri e sapori a Loreto – Mostra mercato dalle 8 alle 20

29 marzo 2018

Lunedì 2 aprile artigiani e agricoltori di CNA e Copagri invaderanno il centro con tutti i mestieri e i prodotti tipici del nostro territorio

“Le piazzette dei mestieri e dei sapori” è un progetto di Cna Ancona e Copagri di Macerata che si svolgerà, per la prima volta nella provincia di Ancona, nel giorno di Pasquetta. Lunedì 2 aprile, il centro storico di Loreto ospiterà decine di produttori locali, artigiani e agricoltori, per una mostra mercato di mestieri e prodotti tipici del nostro territorio, in un prezioso mix di antico saper fare, colori e sapori da vedere e da gustare.

L’iniziativa, nata nel 2014 in occasione della della TolentinoExpo, si pone l’obiettivo di promuovere e far conoscere ai consumatori i prodotti alimentari locali e le produzioni dell’artigianato artistico, in aree espositive individuate nei centri storici della nostra regione. Si tratta di un vero e proprio tour regionale la cui prima tappa si svolge a Loreto.

L’evento, patrocinato dal Comune di Loreto e dalla Pro loco, si terrà in via Sisto V dalle ore 8.00 alle ore 20.00.