Vittoria della CNA: abolito il Sistri!

16 dicembre 2018

LE NOSTRE CONQUISTE!
Il messaggio di auguri del direttore Santini

Con la notizia di un’altra grande battaglia vinta dalla Cna, si accinge a chiudersi questo anno 2018.

A partire dal 1 gennaio 2019 il Sistri viene abolito. Per migliaia di piccole imprese è la liberazione da un incubo.

“Siamo estremamente soddisfatti – dichiara il direttore Cna Territoriale Ancona, Massimiliano Santini – perché il Sistri non ha mai funzionato ed ha impedito che si mettesse a punto nel nostro Paese un sistema efficace e semplice di tracciabilità dei rifiuti pericolosi, come in moltissime occasioni, in tutte le sedi istituzionali, la Cna ha chiesto in questi anni. A questo punto sarà finalmente possibile, costruire un nuovo strumento di tracciamento, basato su una struttura semplice e ad alta efficienza. Dovrà essere in pratica il contrario del Sistri, un sistema che si è dimostrato sempre molto complicato e inefficiente”.

“E’ quindi con questa bella notizia – conclude il direttore – che vi auguriamo, di tutto cuore, buone feste, sperando che il 2019 sia ancora più ricco di importanti battaglie vinte dalla Cna per il suo Sistema. Noi ce la metteremo tutta, come sempre, insieme a voi”.

Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI